Pioli: “Tanta delusione, ma vogliamo ripartire. Ora l’obiettivo è…”
Il tecnico dell'Inter, Stefano Pioli, ha parlato della sconfitta di lunedì e della voglia di ripartire subito e di tornare alla vittoriaLasciata alle spalle la sconfitta rimediata contro la Sampdoria, e con essa i sogni legati al terzo posto, l’Inter di Stefano Pioli vuole ripartire immediatamente, a cominciare dalla gara di domani contro il Crotone. Intervistato da Premium Sport, il tecnico ha chiarito come la squadra nerazzurra intende affrontare questo finale di stagione:
DELUSIONE – “C’è stata sicuramente delusione nei giorni immediatamente successivi la partita, ma adesso dobbiamo trasformare questa delusione in rabbia, cattiveria, voglia di ripartire subito perché il campionato finirà tra 8 gare e possiamo ancora dire la nostra”.
INTER-SAMPDORIA – “Credo che l’approccio sia stato giusto però abbiamo commesso errori che ultimamente non commettevamo e i nostri avversari sono stati bravi a colpirci, però si sa che nel calcio basta poco per far diventare positiva una stagione negativa, ma basta poco anche per tornare indietro e sappiamo che il nostro cammino non è finito, i bilanci non bisogna farli adesso. È importante ripartire subito, avere la cattiveria giusta, abbiamo dimostrato di essere una squadra con dei valori e dobbiamo metterli in campo da domenica”.
OBIETTIVO – “Il nostro obiettivo è quello di dare il massimo: siamo l’Inter e dobbiamo scendere in campo ogni domenica per vincere le gare, questa è l’intenzione e il nostro obiettivo. Siamo stati così bravi da far dimenticare a troppe persone quale era il nostro punto di partenza, e quindi ci si è dimenticati del cammino fatto e degli sforzi fatti. Inutile parlare di quarto o quinto posto, ci sono sei-sette squadre che lotteranno fino alla fine”.
FUTURO – “Le voci sul mio conto e sulla panchina? Cambiano titoli e articoli dei giornali, non il nostro lavoro ad Appiano o la nostra professionalità, non cambia il nostro obiettivo: dare il massimo per i nostri colori”.
MERCATO – “Adesso dobbiamo rimanere solo concentrati, in futuro ci sarà modo e tempi giusti per parlare del futuro. La proprietà sa quello che bisogna fare, ha voglia di costruire qualcosa di importante, ora l’importante è costruire una base solida e mi sembra che l’abbiamo data fino ad ora e dobbiamo continuare nelle prossime otto partite”.
JOVETIC-GOL DOPO APPENA 53 SECONDI!