Smentendo le voci circolate nelle ultime settimane su un divorzio che sembrava definitivo tra Inter e Pirelli dopo 26 anni insieme, le due società hanno appena ufficializzato il nuovo accordo che estenderà la propria partnership per altri tre anni. Il gruppo con a capo l’interista Marco Tronchetti Provera avrà chiaramente un nuovo ruolo, confermando la scomparsa come main sponsor dalle maglie nerazzurre.
Pirelli, come annunciato ufficialmente questa mattina con un comunicato diffuso dall’Inter, sarà Global Tyre Partner della società nerazzurra. La nuova alleanza commerciale prevede, tra l’altro, lo sviluppo di azioni congiunte di marketing e comunicazione per promuovere e raccontare i prodotti e i servizi Pirelli per auto, moto e bici. Per il club interista, il CEO Corporate Alessandro Antonello ha commentato la splendida notizia.
Le sue parole: “Siamo felici di annunciare la prosecuzione del rapporto tra Inter e Pirelli, una collaborazione storica e vincente che dura da 26 anni. Pirelli è parte della famiglia nerazzurra e ci auguriamo che questo nuovo accordo di partnership ci permetta di tagliare insieme nuovi importanti traguardi”.
I nerazzurri dovranno attendere
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025