Pirlo: “Giocare per l’Inter è stato il sogno della mia vita”
Il centrocampista bresciano ricorda l'esperienza seppur breve con la maglia nerazzurraÈ considerato uno dei più grandi centrocampisti della sua generazione ed uno dei più forti registi della storia del calcio mondiale. In una lunga intervista concessa a Marca Plus, Andrea Pirlo ha ripercorso una delle tappe meno fortunate della sua gloriosa carriera, quella vissuta all’Inter nelle stagioni 1998-1999 e 2000-2001: “All’inizio ero giovane, avevo appena 18 anni e da casa dovevo fare un’ora di macchina per arrivare a Milano. Sfortunatamente non ho avuto continuità di rendimento e mi hanno lasciato andar via”.
Ma per l’ex campione del mondo vestire il nerazzurro ha significato tanto: “Giocare con la maglia nerazzurra è stato il sogno della mia vita. Era la mia squadra del cuore, nonostante quando sono arrivato cambiarono molti giocatori e allenatori. Anche quell’esperienza, comunque, ha fatto parte dl mio bagaglio di crescita professionale”.
Poi il passaggio ai cugini rivali: “Sono cose che capitano. E’ successo a me e così ad altri, non è niente di speciale. L’Inter non aveva fiducia in me e io ho voluto provare una nuova avventura al Milan, facile”.