Pisapia: “Thohir appassionato di Milano, sul nuovo stadio vi dico che…”
In questi giorni in casa Inter si parla molto della questione stadio; gli incontri che Thohir ha avuto prima con il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e poi con il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, hanno evidenziato l’interesse del neo Presidente nerazzurro nel costruire la nuova casa dell’Inter.
Proprio Pisapia, in visita a Pechino, ha parlato al Corriere della Sera ed è ritornato sull’incontro avvenuto con Thohir nei giorni scorsi, chiarendo la sua posizione sull’eventuale costruzione di uno stadio nell’area dell’ Expo: “Ho conosciuto Thohir e mi è parsa una persona appassionata della città. Sono stato il primo a parlare della costruzione di un nuovo stadio nell’area Expo di Rho per una delle due squadre milanesi, ma deve essere anche un luogo dove poter fare musica, divertimento per giovani e meno giovani. Ma questa è solo una parte. Tutto dipende dal Consiglio comunale di Milano che ha già deciso tre cose certe: il 54 per cento del terreno sarà a verde pubblico, con un grande parco agroalimentare; la ristrutturazione della cascina Triulza per darla al volontariato, ong e onlus; il Padiglione Italia diventerà centro di innovazione e ricerca. Non ci sarà cementificazione, sarà un quartiere ecosostenibile e anche lo stadio ci starebbe bene“.
Insomma i primi colloqui ci sono stati ma ora Thohir dovrà muoversi in maniera concreta se vorrà realmente costruire il nuovo stadio nerazzurro.