Pista Aubameyang: serve tempismo
Non è ancora tempo, per l’Inter, di intavolare il discorso col Saint-Etienne per l’attaccante ex Milan Pierre Emerick Aubameyang. Al momento, infatti, il club transalpino è concentrato sulla finale di coppa di Lega contro il Rennes, in data 20 aprile, e ha già fatto spere che non parlerà del giocatore con nessuno prima di tal data, come riporta il Corriere dello Sport.
Dopo la partita, invece, la società biancoverde sarà più che disposta a intavolare una trattativa. L’interesse interista c’è, ma è chiaro che siamo ancora alla fase embrionale dell’intera vicenda e bisognerà pazientare per osservarne gli sviluppi.
Quel che è certo è che il Biscione ha contattato a inizio anno il procuratore del centravanti del Gabon, Oscar Damiani, come lui stesso ha confermato: “Branca voleva informazioni su Pierre, non tanto sul costo o per comprarlo subito, ma soprattutto sulle sue caratteristiche tecniche. Non è un mistero che ai nerazzurri serva un calciatore con quel profilo e a loro Aubameyang piace senz’altro. C’è però da dire che sono interessate a lui anche delle società di Bundesliga, Manchester City, Arsenal, Newcastle, Tottenham e anche la Fiorentina, che lo ha cercato a gennaio“.
Insomma, il giovane attaccante africano potrebbe essere un ottimo rincalzo nel momento in cui dovesse sfumare la pista Sanchez: occhio però all’asta che si potrebbe scatenare con gli altri club europei. I fondi nerazzurri, infatti, sarebbero inevitabilmente perdenti nel caso in cui squadre inglesi e tedesche decidessero di giocare al rialzo.