5 Aprile 2017

Pizarro: “Spalletti il migliore allenatore. Verratti mi assomiglia, chi lo prende farà un affare”

L’ex centrocampista dell’Inter David Pizarro parla di vari temi, da Spalletti a Verratti

David Pizarro, nella sua lunga carriera in italia, ha giocato anche con la maglia dell’Inter, nella stagione 2005-2006. Ora il centrocampista gioca nell’Universidad de Chile e a Tuttomercatoweb.com ha parlato di diversi temi di attualità: “L’allenatore più importante per la mia carriera e la mia crescita è stato senz’altro Luciano Spalletti, tecnico che ho avuto a Udine e a Roma e con il quale sono migliorato molto. Secondo me, Spalletti non è inferiore a nessuno dei top in Europa. Tra i miei rimpianti maggiori, invece, figura senz’altro quello sciagurato Roma-Sampdoria del 2010, che ci fece perdere lo scudetto a vantaggio dell’Inter”.

Su Verratti: “È un ottimo centrocampista, che sotto alcuni aspetti ricorda il mio stile di gioco. Mi piace molto e credo che la prossima estate possa essere davvero bollente per lui, nonostante la sua valutazione di mercato sia molto alta: chi lo prende fa un affare, e credo sia destinato a diventare un punto fermo della Nazionale di Ventura”.

Sul futuro: “Tornerò sicuramente in Italia, da giocatore o dopo il termine della mia carriera agonistica: ho deciso che seguirò il corso da allenatore a Coverciano”.

INTER-SAMPDORIA, CROLLO A SAN SIRO E ADDIO CHAMPIONS