MERCATO – Stasera Dragovic osservato speciale. E Pjanic…
Stasera alle 20.30 andrà in scena l’amichevole internazionale tra Austria e Bosnia Erzegovina. Se il risultato conterà poco, di certo non si può dire lo stesso per le prestazioni di alcuni giocatori che calcheranno il prato verde dell’Ernst Happel Stadion di Vienna. Nelle tribune dello stadio della capitale austriaca, infatti, siederanno alcuni osservatori di top club europei, tra cui alcuni emissari dell’Inter. Obiettivi? Due su tutti: Miralem Pjanic e Aleksandar Drogovic, come riporta Club Call.
Il gioiello romanista potrebbe lasciare la capitale già nel mercato estivo. La Roma non vorrebbe privarsene ma sarà difficile tenere il giocatore un altro anno. Gli estimatori non mancano di certo, a partire dal Liverpool che lo vorrebbe come sostituto del partente Steven Gerrard. A Vienna saranno presenti anche scout del Manchester United, del Borussia Dortmund e proprio dell’Inter. Il prezzo del cartellino del bosniaco è fuori dal budget nerazzurro (la Roma chiede non meno di 30 milioni), ma potrebbe rientrare in un’eventuale operazione che porti Handanovic a Roma.
L’altro osservato speciale sarà Dragovic, centrale difensivo della Dinamo Kiev. L’austriaco classe ’91 è da tempo un pallino nerazzurro e in estate potrebbe esserci l’affondo decisivo. Ma per portarlo a Milano servono almeno 10 milioni di euro, cifra non elevatissima e comunque alla portata del club di Thohir.