8 Maggio 2014

Platini: “Le milanesi sono pessime, il loro gioco non adatto all’Europa” E su FPF…

Intervista Platini: il Presidente dell’UEFA, Michel Platini, si è concesso ad un’intervista in cui confronta il calcio italiano con quello europeo e non sono mancati neanche commenti sul financial fair play. 

Questi i temi trattati dalla Gazzetta dello Sport :

SERIE A –Il problema del momento che sta attraversando il calcio italiano, non è un problema di mancanza di spettacolo, perché non è meno spettacolare di quello inglese o spagnolo, Napoli, Juventus, Roma e Fiorentina giocano un calcio offensivo, purtroppo non è così per Inter e Milan. Semmai il problema è di immagine, perché gli stadi vuoti sono tristi e non invogliano i campioni ad andare a giocare in Italia.”

FINANCIAL FAIR PLAY – “Il famoso financial fair play ci è stato chiesto dalle stesse società di calcio europee, e tra gli altri ce l’hanno chiesto anche Berlusconi Moratti, e noi li abbiamo accontentati, ma sono i giudici a decidere. Le conseguenze del financial fair play troverà sicuramente degli insoddisfatti. Io spero che non vi siano sospensioni, perché la mia idea è di aiutare le squadre non di ammazzarle, ma non sarò io a decidere. La mia grande idea, che Blatter mi ha rubato, era un tetto massimo agli stranieri per ogni squadra, ma questo non è più realizzabile. Il problema è economico, sono i soldi, ci vuole equilibrio per evitare che qualcuno sia troppo ricco e che vinca solo grazie a questo.”

JUVENTUS – “La Juventus ha vinto il campionato, secondo me Andrea Agnelli sbaglia a non mettere la terza stella sulla maglia.”