17 Maggio 2018

Plusvalenze in arrivo per l’Inter: Kondogbia, Nagatomo e Joao Mario principali indiziati

L'Inter ha bisogno di 40 milioni per rispettare il Fair Play Finanziario

Ieri, dall’allenatore del Valencia, Marcelino, è arrivata praticamente la conferma che Geoffrey Kondogbia verrà riscattato dal club spagnolo. I 25 milioni che entreranno nelle casse dell’Inter entreranno nel bilancio che chiuderà il prossimo 30 giugno e varranno una plusvalenza di 4-5 milioni. Possono sembrare briciole, ma se devi raccattare 40 milioni abbondanti da spedire alla Uefa per rispettare il Fair Play Finanziario, va tutto benissimo.

YUTO – Si parte da Kondogbia e si prosegue con Yuto Nagatomo che al Galatasaray è vicino alla vittoria del campionato (gli basterà pareggiare all’ultima giornata). Se i turchi lo riscattano, ecco altri 3-4 milioni di plusvalenza. Questi sono gli affari già impostati, da qui in poi parte invece tutto il mercato che il d.s. Piero Ausilio dovrà gestire in uscita nel più breve tempo possibile per far ricadere gli accordi delle cessioni entro il 30 giugno.

JOAO MARIO – Più articolato il discorso di Joao Mario. Quei 40 milioni (più 5 di bonus) elargiti allo Sporting nel 2016 pesano ancora per circa 24 milioni. Il portoghese tornerà dal prestito al West Ham, eppure trovargli una sistemazione definitiva ottenendo 25 milioni sarà arduo.

(La Gazzetta Dello Sport)

LEGGI ANCHE – COME RAFINHA SI E’ PRESO L’INTER

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

INCREDIBILE IN BRASILE: PORTIERE AL CELLULARE DURANTE LA PARTITA