Politano: “Derby? Si prepara diversamente, conterà solo vincere. Quando mi ha chiamato l’Inter…”
L’esterno nerazzurro torna a parlare del derby a due giorni dalla StracittadinaDopo le parole rilasciate ieri ad Inter Tv Matteo Politano affida anche ai microfoni di Dazn le sue impressioni e le sue emozioni a due giorni dal derby di domenica sera. Inter-Milan non è una gara come tutte le altre e l’esterno nerazzurro ne è consapevole: “Indubbiamente è una settimana particolare, nonostante ciò sono eccitato. Gare del genere si devono preparare in maniera differente e io non vedo l’ora di scendere in campo. Non so come possa finire il derby dei miei sogni, ciò che conta è la squadra. La cosa importante è portare a casa la partita, poi qualora dovessi segnare sarei ancora più felice. Il mio primo ricordo del derby? La tripletta di Mauro Icardi lo scorso anno. Un derby molto bello nel quale entrambe le squadre fecero un’ottima partita”.
“Spalletti? Un allenatore preparatissimo – ha continuato Politano – al quale piace lavorare nel corso della settimana. E’ esattamente come mi aspettavo fosse. Ancora non mi ha chiesto di rimanere a dormire nel ritiro come a Nainggolan. Il messaggio più bello dopo il gol al Cagliari? Ne ho ricevuti moltissimi e questo mi rende felice. La Nazionale? Ci penso, è normale sia un obiettivo. Se dovesse arrivare la convocazione ne sarei orgoglioso, nel frattempo cerco di fare il meglio possibile per raggiungerla”.
Infine l’esterno nerazzurro è tornato sul giorno nel quale ha ricevuto la chiamata dell’Inter: “Ero negli Stati Uniti ed è stato un risveglio molto bello. Sul cellulare mi sono trovato moltissime chiamate e messaggi. Allora ho prima dato la notizia a mia moglie e poi a tutti i miei familiari”.
LEGGI ANCHE -> Da Shevchenko a Milito: la classifica All-Time dei marcatori del derby di Milano
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
VIDEO – NUMERO CON LA MONETINA PER BOBO VIERI. GUARDA COSA SI INFILA NEL TASCHINO