13 Dicembre 2019

Mercato – Fiorentina, Commisso cerca rinforzi per il girone di ritorno: pronto un nuovo assalto a Politano, la situazione

I viola ci avevano già provato nel corso del mercato estivo

Da agosto ad oggi qualcosa è cambiato: e a cambiare, per esempio, è stato che Matteo Politano – che aveva concluso la scorsa annata da titolare indiscusso dell’Inter di Luciano Spalletti – è rimasto relegato tra le seconde e le terze scelte dell’Inter di Antonio Conte. Ecco perché – tra agosto e oggi – potrebbe essere differente la risposta che i nerazzurri rivolgeranno alla Fiorentina dopo che questa avrà richiesto l’acquisto dell’esterno italiano già per la prossima sessione di mercato, a gennaio. A spiegarlo, via Twitter, è il giornalista ed esperto di mercato Nicolò Schira: dopo gli assalti di agosto (respinti), i viola, per Politano, ora sono pronti a ri-fare sul serio.

I motivi, anzitutto: quelli per la riuscita un possibile affare Politano-Fiorentina pendono tutti dalla parte dei toscani, che – di esigenze – ne hanno parecchie: hanno, intanto, l’esigenza di sostituire il lungodegente Franck Ribery, il quale dovrà con tutta probabilità operarsi restando fuori sino al mese di febbraio almeno. E poi ci sono questioni – se vogliamo – di numeri. Uno, in particolare: i 16 punti in 15 giornate di campionato che mettono a serio rischio la panchina di Vincenzo Montella (se la giocherà proprio domenica sera contro l’Inter), e che evidenziano l’urgenza, per il neo patron Rocco Commisso, di operare dei rinforzi. E lui guarda in alto: guarda in casa alla prima della classe.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/NicoSchira/status/1205566863012515842″]
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=Nnfb4″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/