12 Maggio 2018
Politano: “Sono pronto per una grande squadra, la Nazionale uno dei miei più grandi obiettivi”
L'attaccante del Sassuolo, finito nel mirino di molti top club in Italia tra cui l'Inter, è stato intervistato sulle pagine de La Gazzetta Dello SportNon sarebbe un’esagerazione affermare che Matteo Politano è stato con ogni probabilità il maggiore fautore della salvezza appena conquistata da un Sassuolo che doveva far fronte alla carestia realizzativa di un sempre più irriconoscibile Berardi e di un Babacar arrivato a gennaio che ha un po’ deluso le attese. Politano ha infatti segnato 4 gol nelle ultime sei partite, che hanno fornito ai neroverdi i punti necessari per salvarsi con due giornate di anticipo.
Eppure, a gennaio sembrava tutto fatto per un suo trasferimento al Napoli, con la squadra di De Laurentis che aveva offerto 28 milioni poi rifiutati dal direttore sportivo degli emiliani Giovanni Carnevali, che, nonostante la volontà del giocatore fosse quella di partire, con il senno di poi ha avuto pienamente ragione. Adesso, raggiunta la salvezza con il Sassuolo, Politano è tornato con prepotenza nei radar di molte big italiane, tra cui Inter, Milan e Roma. Questi i principali temi trattati ai microfoni della Gazzetta dello Sport:
IL TRASFERIMENTO AL NAPOLI SFUMATO – “A gennaio ci sono rimasto male, pensi sempre che sia l’occasione di una vita. Cosa sarebbe successo se fossi andato a Napoli? Chissà… Di sicuro quelli sono stati giorni travagliati. Avevo paura di aver perso la grande chance di cambiare la mia carriera. Ma sono stati bravi Carnevali e Iachini a dirmi le cose giuste e a farmi capire che avrei avuto altre possibilità di arrivare in un top club. Quindi, smaltita la delusione, ho cominciato a dare il massimo per salvare il Sassuolo e mettere in mostra le mie qualità”.
LE OTTIME PRESTAZIONI DEGLI ULTIMI MESI – “Negli ultimi mesi sono cresciuto molto: questa è la mia stagione migliore. Iachini mi ha cambiato ruolo: da esterno sono diventato seconda punta, posso seguire l’istinto, ho maggiore libertà e probabilmente è la soluzione migliore per me anche se naturalmente mi trovo molto bene anche sulla fascia”.
L’INTERESSE DELLE BIG – “Io sono pronto, vedremo se arriveranno offerte. Parlerò con la società e decideremo insieme. Per adesso voglio finire bene la stagione, sia perché giochiamo contro due grandi squadre come Inter e Roma (io sono tifoso giallorosso…) sia perché sono a quota 9 gol e potrei raggiungere per la prima volta la doppia cifra”.
LA NAZIONALE – “Nazionale? Questo è uno dei miei grandi obiettivi. La maglia azzurra l’ho vista da vicino grazie a due convocazioni, ma non l’ho mai indossata”.
VIDEO – Lautaro Martinez inarrestabile: El Toro di nuovo a segno in Primera División!