20 Ottobre 2017

Porrà: “Icardi subito dopo Messi e Ronaldo”

Il giornalista ha anche analizzato la sfida di sabato tra Napoli e Inter

Intervenuto in diretta negli studi di Sky Sport 24 il giornalista Giorgio Porrà ha introdotto la sfida tra Napoli e Inter di sabato sera: “Sarà una bellissima sfida anche se non possiamo dire che sia una gara- scudetto. Serve a testare le ambizioni di queste due squadre. Il Sarrismo è diventato una vera e propria ideologia, mentre Spalletti dal canto suo ha fatto un grandissimo lavoro e penso che possa guardare tranquillamente negli occhi Sarri senza tante paure. Se guardiamo le cifre dell’Inter, così concreta e lucida, capace di spremere ogni punto possibile dalla sua classifica, possiamo definire la sfida come Grande Bellezza contro Grande Pragmatismo. Chi scelgo tra i due allenatori? Sembra quasi un bivio drammatico, andrebbero testati in contesti opposti. Mi piacciono entrambi, ma in questo momento l’estetica napoletana sembra avere la meglio, anche se Spalletti ha il merito di aver ricostruito una squadra che ha undici punti in più rispetto all’anno scorso, che pur non esprimendo un calcio stellare è a sole due lunghezze dal Napoli”.

PRESIDENTI – De Laurentiis è forse l’unico presidente mecenate del mondo del calcio, in antitesi con la gestione cinese nerazzurre; alcuni dicono che sia troppo attento al bilancio. Dall’altro lato c’è Suning che ancora non ha fatto capire come e quanto possa investire”.

ATTACCANTI – “Se il gioco di Sarri è diventato così sorprendente è anche opera di Mertens, che ogni partita continua a stupire. Per quanto riguarda Icardi mi è piaciuta la definizione di Sconcerti, che lo ha definito un pupazzo che salta all’improvviso fuori da una scatola. Effettivamente è così, è diventato un formidabile inventore di gol, spesso provenienti dal nulla. In questo momento al mondo ci sono Messi e Cristiano Ronaldo e poi subito dopo Icardi e Suarez“.

VIDEO – LA TRIPLETTA DI ICARDI NEL DERBY