La vittoria dell’Inter sul Porto permetterà agli uomini di Inzaghi di giocare il ritorno degli ottavi di finale di Champions League con un leggero vantaggio. Ma c’è di più: infatti, grazie al successo di mercoledì sera, i nerazzurri hanno fatto un bel balzo in avanti nel Ranking UEFA.
Il gol di Lukaku, infatti, ha permesso all’Inter di guadagnare parecchi punti e di salire così al 12° posto della classifica generale. I nerazzurri hanno scalvato ben tre squadre precedentemente davanti a loro e sono ora a quota 85mila punti, a pari merito con Roma e Atletico Madrid, e a 1000 punti dal Borussia Dortmund.
Un buon posizionamento nel Ranking UEFA permetterebbe all’Inter di accedere alla seconda fascia nei sorteggi dei prossimi gironi di Champions League. Si tratta di un risultato mai ottenuto dal 2018/2019, se non lo scorso anno, successivo alla vittoria dello Scudetto.
Inoltre, il Ranking UEFA potrebbe avere un ruolo importante nella selezione delle squadre che parteciperanno al nuovo Mondiale per Club. Della nuova formula del torneo si è tornati a parlare nelle scorse settimane e noi di Passione Inter gli abbiamo dedicato un approfondimento in merito.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio