12 Novembre 2019

Possesso palla, gol di testa e cross: l’Inter di Conte detta legge in Serie A

La squadra nerazzurra è anche prima per chilometri percorsi nel campionato italiano

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter di Antonio Conte è una macchina che sembra crescere partita dopo partita. Le statistiche della Lega di Serie A dopo le prime 12 giornate del campionato non mentono, con i nerazzurri che sono al comando di ben 6 classifiche diverse.

Inter prima per possesso palla: 29 minuti e 21 secondi effettivi, 14 e 51 nella propria metà campo, 14 e 30 in quella degli avversari con Conte che fa meglio di Napoli, Atalanta e della capolista Juve. Con la rete siglata da Vecino contro il Verona, i nerazzurri si portano al primo posto anche nella classifica dei gol di testa a quota 5 e a pari merito con Fiorentina e Cagliari. L’Inter è anche la squadra che corre di più (111 chilometri medi a partita), che tira più calci d’angolo (83), che fa più cross (90). Primato anche nei fuorigioco (37).

Per le classifiche individuali spiccano due dati: il primo inerente al maratoneta Brozovic, primo giocatore per chilometri percorsi in A, e il secondo ha per protagonista Handanovic che con 29 parate in 12 partite è il portiere di Serie A meno chiamato in causa.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xCrvM” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/