Presentato il nuovo Inter Media House. Antonello: “Progetto fondamentale per i nostri obiettivi”
Il club di Corso Vittorio Emanuele ha presentato al Centro sportivo Suning il nuovo progetto nerazzurroOggi l’Inter ha presentato il nuovo Media House, un progetto sul quale il club di Corso Vittorio Emanuele sta lavorando da tempo e che è stato esposto solo oggi nei minimi dettagli. Rinnovata anche la sala stampa, gli spogliatoi e l’area medica, ma anche una palestra e un’area wellness all’avanguardia. Tra le novità spiccano anche la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata. Presentata anche la nuova Inter Official App per tenere sempre informato il tifoso dell’Inter. E per l’occasione si rifà il look anche Inter Channel che da oggi si chiamerà Inter TV con nuovo logo e nuovi studi
A prendere la parola per primo è stato l’amministratore delegato dell’Inter Alessandro Antonello: “Ringrazio tutti voi che siete qui numerosi. Siamo felici di annunciarvi questo progetto importante per il club. Uno dei punti strategici che il club si è posto per i prossimi anni è quello di valorizzare il brand ed allargare la fan base a livello mondiale. Inter Media House è fondamentale per il raggiungimento di questi obiettivi. Il prossimo anno l’Inter compirà 110 anni ed i successi del nostro club ci permettono di essere uno dei brand più grandi a livello mondiale, la sfida che vogliamo vincere è quella di conquistare il tempo delle persone. Questo significa che dobbiamo creare dei contenuti e delle esperienze che consentiranno ai nostri tifosi di essere vicino al club, di viverlo. Sarà una piattaforma digitale che distribuirà i contenuti. Inizia oggi e si svilupperà nei prossimi mesi. Vogliamo tenere i fan vicini al club. Dobbiamo far sentire il senso di appartenenza al club. L’Inter è intenzionata a creare una nuova area training per il settore giovanile perché quella attuale non è più sufficiente. Il modello sono quelli di Real Madrid e Manchester City. Se dovessimo trovare un’area particolarmente adatta non escludo che nel medio, lungo termine potremmo lasciare Appiano Gentile per spostare tutta l’attività nel nuovo training center”.”.
Intervenuto anche Giorgetti: “Questo progetto è la continuazione dell’hashtag #InterIsComing. Siamo sempre più consapevoli dei nostri valori. Voglio ringraziare Gandler e Faulkner che ci hanno supportato. Il calcio si è evoluto e si è aperto all’opportunità di essere sempre connesso, di essere vicino ai tifosi. C’è una grande opportunità che si basa su tre pilastri: la tecnologia, il mondo dei dati e dei contenuti. Tutti quelli che lavorano per l’Inter lo fanno con grande passione. L’Inter Media House sarà a disposizione anche dei nostri sponsor. Oggi raccontiamo anche una nuova veste per Inter Channel che cambia nome in Inter TV, passa in HD e si parlerà anche in inglese e in cinese. Rilasciamo anche la nuova app ufficiale perché il valore del brand passa dall’esperienza dell’utente. Ci immaginiamo che possa cambiare a seconda di dove si trova il tifoso. Abbiamo rifatto questa sala stampa perché l’esperienza qui possa essere sempre migliore. Abbiamo rifatto una sala interviste e rivisto tutta la parte degli spogliatoi con aree dedicate alla terapia e alle vasche multifunzione. Abbiamo rivisto anche gli spazi dedicati allo staff tecnico“.
Successivamente, è intervenuto anche il Chief Communications Officer, Robert Faulkner: “Oggi competiamo per il tempo delle persone e per fare questo dobbiamo essere rilevanti creando esperienze e contenuti sempre più ingaggianti e ispirazionali per valorizzare il senso di appartenenza, la fede, che le persone hanno nei confronti del nostro Club. Per questo è nato il progetto dell’Inter Media House, che ha la grande ambizione di produrre e distribuire contenuti e servizi in ottica sempre più personalizzata. Una piattaforma multimediale che ci darà la possibilità di estendere i valori del nostro marchio dall’intrattenimento all’innovazione, dalla creatività al design“.
NASCE LA NUOVA APP DELL’INTER