CALENDARIO SERIE A: Torino-Inter alla prima giornata!
Ecco l’esito del sorteggio per il calendario della Serie A: la prima giornata vedrà opposta l’Inter di Mazzarri al Torino di Ventura. Il primo big match è previsto alla sesta giornata, quando i nerazzurri affronteranno la Fiorentina al ‘Franchi’. Alla settima a San Siro arriverà il Napoli. Il derby della Madonnina con il Milan alla 12^ giornata; subito dopo l’Inter andrà a Roma per giocare con la squadra di Garcia. Il derby d’Italia è previsto alla terz’ultima giornata, quando l’Inter affronterà la Juventus campione d’Italia (andata a Torino, ritorno a Milano).
Giornata 1: Torino-Inter Giornata 2: Inter-Sassuolo Giornata 3: Palermo-Inter Giornata 4: Inter-Atalanta Giornata 5: Inter-Cagliari Giornata 6: Fiorentina-Inter Giornata 7: Inter-Napoli Giornata 8: Cesena-Inter Giornata 9: Inter-Sampdoria Giornata 10: Parma-Inter Giornata 11: Inter-Hellas Verona Giornata 12: Milan-Inter Giornata 13: Roma-Inter Giornata 14: Inter-Udinese Giornata 15: Chievo-Inter Giornata 16: Inter-Lazio Giornata 17: Juventus-Inter Giornata 18: Inter-Genoa Giornata 19: Empoli-Inter
Dando una prima occhiata al calendario sorteggiato si evince una prima parte di campionato potenzialmente più semplice della seconda: se nelle prime 9 partite, infatti, le uniche due vere asperità sono rappresentate da Fiorentina e Napoli (che i nerazzurri affronteranno in successione), nelle successive 8 giornate l’Inter dovrà vedersela con le migliori compagini della passata stagione. Apparente tregua agli ultimi due turni, con Genoa ed Empoli che saranno comunque interessate nella lotta per non retrocedere.