PRIMAVERA – Domani il derby decisivo per un posto nella Final Eight!
Dopo lo straripante vittoria ottenuta mercoledì, quando i ragazzi di Bernazzani sono stati capaci di sconfiggere il Modena con un sonoro 5 a 0, arriva ora il momento della verità. Domani 6 aprile infatti, alle ore 14 presso il centro sportivo “Facchetti” di Milano, avrà luogo il derby tra Inter e Milan Primavera.
La stracittadina si carica ancor più di tensione e di attesa proprio in virtù delle posizioni di classifica occupate dalle due squadre giovanili milanesi. L’Inter, grazie alla vittoria contro il Modena appunto, ha mantenuto il secondo posto, valido per la qualificazione diretta alla Final Eight che assegnerà la scudetto; il Milan però incalza a soli due punti di distanza. In caso di una vittoria dei rossoneri, Bernazzani ed i suoi ragazzi si vedrebbero soffiare il secondo posto a sole due giornate dal termine del girone.
Ai nerazzurri dunque potrebbe bastare anche un pari, ma di certo giocheranno per la vittoria, consapevoli che nel caso riuscissero a conquistare i tre punti, poi basterebbe un pareggio nella trasferta contro il Padova o all’ultima giornata contro il Bologna, per mantenere la seconda piazza e ottenere la qualificazione.
Ci aspetta quindi un derby primavera spettacolare ed emozionante, che potremmo tutti seguire dal vivo, visto che l’ingresso al centro sportivo “Facchetti” sarà gratuito, ma anche in televisione: il match infatti sarà trasmesso in diretta su Sportitalia (canale 60 ddt) e su Inter Channel (canale 232 di SKY).