PRIMAVERA FINAL EIGHT – Il Milan batte la Juve, sarà derby in semifinale!
L’ appuntamento è già stato fissato: mercoledì alle ore 21 allo stadio “Barbetti” di Gubbio Inter e Milan si sfideranno nella semifinale della Final Eight del Campionato Primavera. Un derby ad alta tensione, che deciderà quale delle due squadre milanesi andrà a giocarsi lo scudetto.
Ieri sera infatti il Milan ha sconfitto la Juventus con un secco 2 a 0, nel match più atteso di questi quarti di finale. I rossoneri si sono dimostrati in gran forma: hanno bucato per ben due volte la rete avversaria con dei contropiedi fulminanti, rischiando pochissimo in fase difensiva. Ora però si troveranno davanti la corazzata Inter, contro cui hanno già perso per ben due volte nella fase a gironi. Speriamo che i ragazzi di Bernazzani continuino su questo trend positivo, il match dei baby nerazzurri contro il Palermo ha dato buone sensazioni da questo punto di vista.
Ecco il tabellino del match di ieri sera: RETI: Ganz (M) al 23’p.t., Valoti (M) al 20’s.t. MILAN (4-3-1-2): Piscitelli; Baldan, Ely, Ferreira (11’s.t. Speranza), Desole; Innocenti, Bertoni, Hottor; Valoti (34’s.t. Cristante); Comi, Ganz (25’s.t. Lora). All. Dolcetti JUVENTUS (4-2-3-1): Branescu; Untersee, Gouano (25’s.t. Garcia), Rubin, Belfasti; Chisbah, Appelt; Ruggiero (16’s.t. De Silvestro), Beltrame, Spinazzola; Libertazzi (16’s.t. Padovan). All. Baroni
Non va dimenticata anche l’ altra semifinale, in scena martedì, che invece vedrà protagonisti le due squadre romane. Sarà un altro match mozzafiato, in cui la Lazio parte leggermente sfavorita contro una Roma che, specie dopo il 4 a 0 rifilato al Varese, sembra la maggior candidata per la vittoria finale.