PRIMAVERA FINAL EIGHT – L’ Inter batte il Palermo e vola in semifinale!
Bellissima prestazione della Primavera dell’ Inter che continua a regalare forti emozioni in questa stagione. I ragazzi di Bernazzani hanno conquistato la semifinale della Final Eight del Campionato Primavera “Trofeo G. Facchetti”, sconfiggendo con un perentorio 2 a 0 il Palermo.
Protagonista tra i nerazzurri Ibrahim M’ Baye, autore di una splendida doppietta che ha regalato la vittoria ai suoi, anche se tutta la squadra ha dato quest’ oggi la sensazione di essere concentrata e pronta a giocarsi le sue carte per lo scudetto. I baby interisti infatti, hanno disputato una gara attenta, in cui soprattutto nella prima frazione di gioco hanno imposto il loro gioco creando numerose occasioni. Il primo gol tuttavia è arrivato solo sul finire del primo tempo, causando tra l’ altro le proteste dei rosanero perchè al momento del gol il tempo di gioco era scaduto. Nel parapiglia è stato espulso Macai, portiere dei rosanero. Così il secondo tempo dell’ Inter è stato tutto in discesa: bravissimi i ragazzi a sfruttare la superiorità numerica ed a raddoppiare poi a 10 minuti dal termine. Unica nota negativa l’ espulsione sciocca di Livaja a pochi minuti dal termine, dovuta alle reiterate proteste del giocatore.
Ecco il tabellino del match: Marcatori: 48′ pt e 35′ st Mbaye. Inter (4-3-2-1): Di Gennaro; Bandini, Spendlhofer, Kysela, Mbaye; Romanò, Duncan, Crisetig; Bessa (33′ st Benassi), Longo (40′ st Alborno); Livaja. Allenatore: Bernazzani. Palermo (4-3-3): Micai; Caputo, Prestia, Kosnic, Di Chiara; Vassallo, Barberis, Sanseverino (37′ st Verdun); Bollino, Malele (25′ st De Vita), Jara Martinez (1′ st Patania). Allenatore: Ruisi. Espulsi: 48′ pt Micai (P), 43′ st Livaja (I). Ammoniti: Mbaye, Prestia (P), Barberis (P), Di Chiara (P).