Primavera Inter: clamorosa squalifica per Pecorini, 9 mesi per l’aggressione all’arbitro (VIDEO)
[youtube]http://youtu.be/PZVlMH8UdBM[/youtube]
Mano pesante della giustizia sportiva nei confronti del giovane Simone Pecorini e di Andrea Sasso (vice allenatore Primavera) puniti per il comportamento tenuto durante, e dopo, la finale della NextGen Series giocata a Londra e vinta dai nerazzurri dell’attuale allenatore dell’Inter Andrea Stramaccioni.
Il giudice Tosel ha inflitto al giovane terzino classe 1993 una maxi squalifica di 9 mesi (fino al 31/12/2012) per aver spinto il direttore di gara a fine match (nel video la scena incriminata viene ripresa al minuto 6:18 circa). Per Sasso invece le giornate di squalifica sono 4 per aver inveito contro l’arbitro durante il match contro gli olandesi.
La notizia è stata data a Pecorini dall’attuale allenatore della primavera Bernazzani che ha comunicato al ragazzo del maxi provvedimento nei suoi confronti. Il giocatore, richiesto da molte squadre di serie B, “è rimasto senza parole ed è distrutto“ fa sapere la società che prima di prendere una posizione ufficiale vuole valutare l’effettiva gravità delle azioni di Pecorini perchè dalle immagini non emerge chiaramente “l’atteggiamento aggressivo” ne tantomeno “le mani protese al volto con tanto di veemente spinta all’indietro” come riportato nel comunicato.
AGGIORNAMENTO (11:15) la società FC Internazionale tramite il proprio sito ufficiale ha comunicato che “sarà impugnata la squalifica dal Giudice Sportivo inflitta a Simone Pecorini, il calciatore della Primavera nerazzurra fermato sino al 31 dicembre ’12 in seguito alla finale della NextGen contro l’Ajax a Londra del 25 marzo“.