ETÀ: 19 anni (classe 2003)
POSIZIONE: Centrocampista/Trequartista
STATISTICHE: 17 gol e 5 assist in 40 presenze
Casadei nasce a Ravenna ma, calcisticamente parlando, cresce nelle giovanili del Cesena. Nel 2018 la società romagnola viene però dichiarata fallita così l’Inter fiuta il colpo e lo acquista a parametro zero all’età di 14 anni.
Nominato MVP della fase finale del campionato Primavera, Cesare Casadei si è imposto come uno dei migliori prospetti della squadra di Chivu. Pur essendo centrocampista, è il capocannoniere dell’Inter: grazie alle sue capacità d’inserimento e alla tecnica individuale, Casadei è micidiale in zona gol. Unisce il fisico (è alto 1,86 m) alla qualità. Da non sottovalutare nemmeno il suo colpo di testa. Molti lo paragonano addirittura a Milinkovic-Savic: chissà che Inzaghi, allora, non lo riesca a valorizzare l’anno prossimo.
Casadei è probabilmente il giocatore maggiormente pronto per il salto nei grandi, tanto da aver attirato (da diverso tempo) le attenzioni di diverse società come il Sassuolo. Il centrocampista farà 20 anni il prossimo 10 gennaio: è arrivata l’ora di concedergli un po’ di esperienza in prima squadra (oppure in prestito).
Il punto con le ultime notizie di mercato
Il centrale tedesco non si è allenato in gruppo
Il club nerazzurro valuta già tutte le alternative
L'attaccante austriaco è in scadenza
Idea a sorpresa del club nerazzurro
Il tecnico spagnolo commenta la sconfitta in Supercoppa