PRIMAVERA: Inter – Padova 1-0. Rete di Bocar Djumo
Dopo aver collezionato 2 pareggi nelle ultime 2 partite, rispettivamente con il Modena e con il Milan, l’Inter Primavera ritrova la vittoria in casa contro un ottimo Padova.
La squadra allenata da mister Daniele Bernazzani è scesa in campo con un con un offensivo 4-3-3: 1 Dalle Vedove; 2 Bandini, 4 Mbaye, 5 Pasa, 3 Ferrara; 6 Tassi, 8 Del Piero, 10 Acampora; 7 Belloni, 11 Bocar, 9 Forte.
Durante il primo tempo i nerazzurri vanno vicini al vantaggio con Forte che colpisce di prima intenzione un cros di Acampora, ma è bravo Murano a sventare la minaccia. Al 15′ Belloni salta due avversari al limite dell’area e piazza un tiro insidioso svettato in corner dal portiere. Anche il Padova va vicino alla rete del vantaggi, ma Dalle Vedove è bravissimo a parare un tiro a botta sicura. Allo scadere del primo tempo Tassi serve un’ottima palla in profondità a Forte che tutto solo davanti davanti alla porta non riesce a buttare la palla in rete.
Nella ripresa sono state registrate poche emozioni: Al 58′ Belloni cade in area del rigore del Padova dopo aver saltato Murano; il penalty sembrava starci ma l’arbitro non l’ha concesso. Al 65′ l’Inter trova la rete del vantaggio grazie a un bel tiro di Bocar Djumo da fuori area. Al 70′ il Padova arriva in porta con un tiro di Voltan, ma l’estremo difensore nerazzurro non si fa sorprendere e si oppone con sicurezza. Dopo 3′ abbondandati minuti di recupero la partita si è conclusa con il risultato di 1-0 a favore della squadra interista.
In questo momento i baby nerazzurri si trovano al secondo posto della classifica del Girone B con 25 punti a sole 3 lunghezze dalla capolista.