21 Marzo 2012

Primavera: l’ Inter castiga l’ OM e vola in finale di Next Generation Series

 

 Fantastica prestazione della Primavera che batte 2 a 0 il Marsiglia qualificandosi così per la finale della “Champions League” giovanile, la Next Generation Series. Quando si parla dell’ Inter più giovane la musica cambia, sotto la guida di mister Stramaccioni i nuovi talenti interisti hanno condotto una gara autoritaria, gestendo la partita per tutti i 90 minuti e andando in rete per due volte con gol di pregevole fattura. Il Marsiglia nulla ha potuto di fronte ad un Inter così ben organizzata in campo, tanto che la porta interista non è praticamente mai stata in pericolo.

CRISETIG E LONGO, INTER SPIETATA – Non poteva esserci partenza migliore per l’ Inter: dopo appena un minuto Crisetig porta già i suoi in vantaggio con una grande punizione che ci ricorda lo Sneijder dei tempi migliori: dai 25 metri il giovane interista va a spolvere l’ incrocio dei pali alla destra del portiere. Poi i ragazzi di Stramaccioni gestiscono benissimo il match, non concedendo nulla al Marsiglia e ripartendo con micidiali inserimenti. Protagonista soprattutto Bessa, che infatti al 41′ viene servito sulla linea del fuorigioco, entra in area ed elude l’intervento dell’estremo difensore Sy servendo Longo, quest’ ultimo non deve fare altro che appoggiare in rete. Le due squadre vanno dunque al riposo sul punteggio di 2 a 0 e l’ Inter sembra in totale controllo della partita.

 SI VA IN FINALE – L’ Inter gestisce benissimo il match anche nella seconda frazione, creando magari meno occasioni ma lasciando pochissimo spazio alle iniziative francesi. Il Marsiglia ci ha provato in tutti i modi, ma solo nel finale il portiere Di Gennaro a dovuto impegnarsi in una bella parata su un colpo di testa. Al 90′ i tre fischi dell’ arbitro sanciscono la giustissima vittoria dell’ Inter. Grande prestazione di tutti gli undici di Stramaccioni, dagli attaccanti Longo e Bessa, passando per Duncan e Crisetig, senza dimenticare un reparto difensivo che non ha sbagliato nulla. Adesso sarà finale con l’ Ajax, grande protagonista di questo torneo, cha ha battuto per ben 6 a 0 il Liverpool in semifinale. Sarà dura, ma i giovani interisti ci proveranno sicuramente fino in fondo. Appuntamento dunque a domenica, ore 14:30, per la finale della Next Generation Series.

INTER-MARSIGLIA 2-0 (2-0) MARCATORI: 2′ Crisetig, 41′ Longo INTER (4-2-3-1): Di Gennaro; Pecorini, Kysela, Spendlhofer, M’Baye; Crisetig, Duncan; Romanò, Bessa, Longo; Livaja. All. Stramaccioni MARSIGLIA (4-4-2): Sy; Lovinsky, Charles, Aloe, Andonian; Cesarini, Moulet, Bangoura, Pommier(46′ Jobello); Anani, Santiago. All. Cassini