Primavera, mister Vecchi: “Bonazzoli starà con noi. La mia squadra sarà di qualità. Cristian Brocchi…”
Vecchi Primavera: “Bonazzoli starà con noi; saremo una squadra di qualità”
Prime partite e prime vittorie per la nuova Primavera targata Stefano Vecchi. L’ex allenatore delle prime squadre di Tritium, SPAL, Alto Adige e Carpi si è concesso per un’intervista con La Gazzetta dello Sport di Milano e Lombardia dopo la vittoria della Trentino Cup: “La società mi ha chiesto di mantenere lo stesso approccio che ho avuto con le altre squadre. Ho sempre dovuto coniugare i risultati con la crescita dei giovani. Mi piace che le mie squadre siano aggressive e dinamiche, di qualità: non dobbiamo aspettare ma dobbiamo avere l’iniziativa”.
Spazio anche per i ricordi, perché per il mister questo è un ritorno in quanto è stato calciatore delle giovanili nerazzurre dal 1986 al 1990: “Sono stato qui con allenatori Mereghetti, Tagnin e Marini. Con quest’ultimo abbiamo vinto anche uno scudetto Primavera. Io giocavo in mediana e difendevo a uomo, altri tempi”.
Riguardo al derby contro un altro ex nerazzurro, ora sulla panchina del Milan Primavera, Cristian Brocchi: “Sarà una bella sfida. L’ho incrociato quando giocava al Lumezzane, in serie C”.
Chiosa finale su Federico Bonazzoli, che si è messo in mostra nel ritiro di Pinzolo in tandem con Icardi, e sulla collaborazione con prima squadra e Berretti: “Se Federico sarà con noi? Certo, ma sarà aggregato anche alla prima squadra. Noi lavoriamo in funzione loro e con l’Europa League è possibile che ci siano dei prestiti. Collaboreremo molto anche con la Berretti: i ’97, tranne alcune eccezioni, inizialmente giocheranno lì”.