PRO e CONTRO dell’arrivo di Choupo-Moting all’Inter
L'ultimo nome per l'attacco nerazzurro
PERCHÉ NO
La media-reti è da paura, dicevamo. Ma:
- In carriera non ha mai superato i 10 gol in un campionato;
- I numeri della scorsa stagione sono tutti concentrati nella prima parte.
Questo perché da marzo sono iniziati problemi alla schiena e poi al ginocchio che gli hanno fatto saltare praticamente tutta la parte decisiva della stagione tra aprile e maggio. A 34 anni compiuti, dopo una stagione con fastidi, le incognite sulla tenuta fisica inevitabilmente vanno tenute in considerazione.
A maggior ragione a fronte di un investimento che, come dicevamo prima, è meno oneroso rispetto ad altri nomi ma di certo non è low cost. L’ingaggio è comunque da giocatore importante, anche se con il decreto crescita, e 10 milioni per il cartellino fanno lievitare l’investimento per un 34enne in maniera poco sostenibile.
Aggiungiamo che dovrebbe partecipare alla Coppa d’Africa 2024 in programma dall’11 gennaio al 13 febbraio, la quale gli farebbe perdere un mese importante per la stagione nerazzurra aggiungendo ulteriori incognite sulla sua tenuta per l’intera stagione.
Tutto da pesare sulla bilancia del mercato dove, comunque, appare evidente che a queste condizioni e a così pochi giorni dalla fine del mercato, qualsiasi nome preso in considerazione ha un senso logico ma anche controindicazioni.