Inizia la Coppa Italia dell’Inter, vincitrice del trofeo nelle ultime due edizioni. I nerazzurri ripartono dagli ottavi di finale, contro un avversario tutt’altro che abbordabile. A San Siro, infatti, arriva il Bologna di Thiago Motta, grande sorpresa del campionato.
Inzaghi, tuttavia, è pronto a dare un po’ di riposo ai titolari, alla ricerca di risposte da chi ha giocato meno. Impossibile un turnover totale, a causa degli infortuni, tanto che la difesa è praticamente obbligata: Bisseck-Acerbi-Bastoni. A centrocampo chance per Frattesi, Asllani e Carlos Augusto e, con tutta probabilità, anche per Klaaassen.
Il vero dubbio riguarda l’attacco, privato dell’infortunato Sanchez. Al fianco di Arnautovic, pertanto, è probabile la partenza dal 1′ di Lautaro Martinez, destinato a una staffetta con Thuram. L’altra ipotesi sarebbe quella di una soluzione a sorpresa: Klaassen trequartista al posto dell’argentino (in quel caso, a centrocampo ci sarebbe Barella) oppure Sensi. La possibilità, tuttavia, per ora rimane in secondo piano.
Di seguito le probabili formazioni di Inter-Bologna:
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco