Inter News

Le probabili formazioni di Inter-Milan: dubbi per Inzaghi, rivoluzione per Pioli

Le ultimissime sulle probabili formazioni di Inter-Milan, derby di Milano in programma questa sera a San Siro dalle ore 20.45. A conferma delle sensazioni della vigilia, rimangono alcuni dubbi nella mente dei due allenatori. Simone Inzaghi ne deve risolvere due: il primo riguarda Skriniar, che molto probabilmente sarà in campo e sposterà quindi il dubbio sulla fascia destra, tra Darmian e Dumfries. Difficile però rinunciare all’italiano visto lo straordinario momento di forma dimostrato nelle ultime partite. Il secondo ballottaggio riguarda invece il compagno d’attacco di Lautaro Martinez: la tentazione Lukaku è forte, ma al momento il favorito è ancora Edin Dzeko.

Stefano Pioli, invece, potrebbe operare una vera e propria rivoluzione: accantonato il 4-2-3-1, il dubbio è tra il 4-3-3 e addirittura, secondo Sky Sport, il 3-5-2. L’elemento fondamentale sarà il centrocampo a tre, per dare più copertura alla difesa. In caso di schema a specchio con Inzaghi però, si consumerebbe la clamorosa esclusione dal 1′ di Rafael Leao, con Origi che affiancherebbe Giroud nei due davanti.

Ecco qui di seguito le probabili formazioni secondo La Gazzetta Sportiva:

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.

MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Kalulu, T.Hernandez; Messias, Tonali, Krunic; Saelemaekers, Giroud, Leao.

Qui sotto, invece, trovate il link per poter seguire Inter-Milan in diretta con noi di PassioneInter, a partire dalle 19.30!

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtube.com/live/FJKtaLOebWw?feature=share”]

Simone Frizza