E’ giunto finalmente il tanto atteso giorno della finale della Coppa Italia. Questa sera dalle 21.00, presso lo stadio Olimpico di Roma, Juventus e Inter si sfideranno per un trofeo molto importante. La formazione nerazzurra potrebbe ottenere in caso di vittoria il secondo successo in stagione dopo la Supercoppa, in attesa di capire se riuscirà o meno nell’impresa di rimontare i due punti di svantaggio sul Milan nel finale di campionato. Mentre per i bianconeri sarebbe l’occasione per non chiudere a secco di trofei questa stagione, evento che da quelle parti non accade da oltre dieci anni.
Riguardo le ultime di formazione, Simone Inzaghi pare non aver più nessun dubbio e scenderà in campo schierando la formazione tipo, con Dzeko nuovamente titolare in avanti al fianco di Lautaro Martinez e Alessandro Bastoni in difesa nella linea dei centrali dopo aver smaltito l’infortunio al polpaccio. Qualche dubbio invece se lo porterà dietro Massimiliano Allegri, ancora indeciso su chi far giocare in avanti tra Morata e Cuadrado per completare il terzetto alle spalle di Dusan Vlahovic.
JUVENTUS (4-4-2): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Zakaria, Rabiot, Bernardeschi; Dybala, Vlahovic. All. Allegri.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi.
Spuntano altre indiscrezioni in rete
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'idea per il colpo in difesa
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Le ultime da Riyadh in casa rossonera
L'analisi verso la finale di Supercoppa Italiana