Manca sempre meno alla gara probabilmente più attesa da parte dei tifosi nerazzurri in questo finale di 2023. Oggi alle 20.45, infatti, all’Allianz Stadium di Torino si giocherà lo scontro scudetto tra Juventus e Inter. Una gara in cui la squadra di Simone Inzaghi avrà l’opportunità di allungare sui bianconeri e lanciare un segnale deciso nella lotta al vertice della classifica per lo scudetto.
Una partita sicuramente non semplice per i nerazzurri contro una formazione dalle caratteristiche diametralmente opposte. Al calcio propositivo fatto di possesso e verticalizzazioni degli uomini di Inzaghi, la squadra di Allegri risponde invece con una proposta sicuramente più difensiva, con pochi rischi e basata sulle ripartenze rapide dei propri attaccanti. Probabili due novità rispetto alle anticipazioni della vigilia con Nicolussi Caviglia in mezzo al campo e Vlahovic in tandem con Chiesa davanti.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, il tecnico nerazzurro sembra aver sciolto ogni dubbio. Pertanto, ad eccezione delle scelte obbligate in difesa, Inzaghi punterà sulla formazione tipo che ha trascinato l’Inter in questa prima parte di stagione. Per quanto riguarda le condizioni degli infortunati, Simone Inzaghi recupera finalmente Juan Cuadrado che torna tra i convocati e va in panchina, ma perde Alexis Sanchez per una distorsione alla caviglia.
Queste le probabili formazioni di Juventus-Inter:
L'attaccante del Bologna è un obiettivo dei nerazzurri sul mercato
L'intervista rilasciata dal centrocampista turco
I retroscena di mercato del centrocampista
La promessa dell'attaccante francese
La lunga intervista dell'attaccante dell'Inter
Il club nerazzurro pianifica il mercato della prossima estate