Problema alla gamba per Cuadrado: le sue condizioni
Rientro anticipato in Italia?
Photo LiveMedia/Gianluca Ricci Milan, Italy, August 19, 2023, Italian soccer Serie A match Inter - FC Internazionale vs AC Monza Image shows: Juan Cuadrado (Inter) in action LiveMedia - World Copyright

Preoccupano, ma non troppo, le condizioni di Juan Cuadrado in vista del Derby. L’esterno colombiano è uscito al 45′ della sfida contro il Venezuela per un problema alla gamba, che avrebbe subito allarmato l’Inter in vista del Derby.
Tuttavia, come riportato da La Gazzetta dello Sport, le condizioni di Cuadrado non dovrebbero destare particolari preoccupazioni, dal momento che il suo fastidio muscolare non sembra essere grave. In ogni caso, lo staff medico nerazzurro è in contatto con quello della Colombia, per decidere se far tornare o meno in Italia in anticipo il giocatore.
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, è probabile che alla fine Cuadrado rientri in Italia solo giovedì, come programmato inizialmente.
L’opinione di Passione Inter
Ci sentiamo di affermare che questa voce di mercato nata in Spagna abbia poche fondamenta perché uno degli obiettivi dell’Inter sarà quello di abbassare l’età media della squadra e certamente non deciderà di vendere il suo difensore più giovane, per di più una diretta concorrente nonché rivale come il Milan.
Bisseck ha inoltre da poco rinnovato il contratto che lo lega alla società nerazzurra firmando fino al 2029 e questa è un’altra ragione per credere che resterà dove si trova oggi. Lo stesso difensore tedesco classe 2000 ha molto apprezzato anche il lavoro di valorizzazione che Inzaghi e il suo staff hanno fatto con lui.
La sosta per le nazionali è sempre un momento di grande apprensione per i club, timorosi di perdere qualche pedina fondamentale. Lo stop di Cuadrado non dovrebbe essere particolarmente grave, tanto che avrebbe continuato ad allenarsi in gruppo. Per questo motivo, il colombiano potrebbe rimanere in gruppo fino alla gara di stanotte contro il Cile.
ARTICOLO PRECEDENTE
VIDEO – Dove giocheranno tutti i giocatori dell’INTER ceduti IN PRESTITO?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Inter, a breve l’annuncio del back sponsor: cifre e dettagli dell’accordo