Prohaska: “Spalletti un grande, l’Inter può vincere lo scudetto”
L'ex centrocampista nerazzurro è convinto che Icardi e compagni possano lottare con la JuventusL’ex centrocampista di Inter e Roma, Herbert Prohaska, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. Centrocampista molto tecnico, l’austriaco classe 1995′ ha iniziato la carriera nel 1972 con l’Austria Vienna. Nel 1980, alla riapertura delle frontiere, passa all’Inter con cui ha giocato due stagioni: per lui in nerazzurro 81 partite, 11 reti e una in coppa Italia.
Ecco le sue parole sulla nuova Inter di Luciano Spalletti: “La guardo ogni volta che posso. Spalletti è un grande allenatore e l’Inter può vincere lo scudetto. Per me dietro la Juve c’è lei, al massimo assieme a Roma, Napoli, Milan e Lazio”.
Sull’arrivo a Milano: “Io sono stato il primo straniero acquistato alla riapertura delle frontiere. Quando arrivai, mi portarono a San Siro per una foto con un violino in mano: il classico austriaco. Ero uno straniero in mezzo a 25 italiani. Ora magari ci sono tre italiani, tutti stranieri e un proprietario cinese. Ma l’Inter resta uno dei più grandi club al mondo“.
Il capitano è il capitano: “Icardi è il giocatore che preferisco: sempre almeno 20 gol. Poi mi piace Candreva”.
Su Totti e Spalletti: “Di sicuro Totti è il più grande romanista di tutti i tempi e voleva giocare sempre. Ma se avesse potuto fare il titolare in tutte le partite come una volta, Spalletti sarebbe ancora alla Roma, non all’Inter”.
IL TOP PLAYER E’ LUCIANO SPALLETTI