Manca poco al quarto derby stagionale. Mercoledì 2 aprile alle 21:00, Milan e Inter si sfideranno in una gara valida per le semifinali d’andata di Coppa Italia dopo le due gare di campionato e la finale di Supercoppa Italiana, con ritorno in casa nerazzurra il 23 aprile.
Per l’occasione, la squadra di Simone Inzaghi recupererà Bastoni dalla squalifica, ma dovrà fare i conti con le assenze sicure di Dumfries (infortunio) e Asllani (squalifica). Lautaro ancora da valutare: se l’argentino fosse convocato, partirebbe comunque dalla panchina. Sergio Conceiçao, invece, dovrebbe rinunciare solo a Emerson Royal infortunato.
Per quanto riguarda le probabili formazioni di Milan-Inter, si preannunciano diverse rotazioni da parte di Simone Inzaghi, anche in vista della sfida di campionato col Parma e poi di quella successiva con il Bayern Monaco.
Il derby di Milano è una partita che è stata disputata praticamente in tutte le competizioni fra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Champions League. Se restringiamo il campo alla coppa nazionale, i precedenti totali sono 27 con 9 vittorie Inter, 8 pareggi e 10 vittorie Milan.
Le due squadre si affronteranno in semifinale di Coppa Italia per la terza volta. Nelle altre due occasioni, una qualificazione a testa: il Milan nella stagione 1984-85 e l’Inter nel più recente 2021-22, al termine di un doppio incrocio terminato 0-0 in casa dei rossoneri all’andata, cui ha fatto seguito uno schiacciante 3-0 nerazzurro al ritorno.
Trattandosi della partita d’andata e quindi di una disputa da 180 minuti totali, è possibile che entrambe le squadre – in questa gara – scelgano la via della prudenza. Potrebbe essere quindi una sfida caratterizzata da pochi gol e molta tattica, con un’Inter che preparerà le contromosse per un avversario che in questa stagione non è ancora riuscito a battere (due sconfitte e un pareggio fra Serie A e Supercoppa Italiana contro il Milan).
I nerazzurri sono leggermente favoriti nei pronostici, ma bisogna considerare anche il numero enorme di partite della squadra di Simone Inzaghi, ancora impegnata su tutti i fronti. Per la squadra di Sergio Conceiçao, invece, la Coppa Italia è l’unico obiettivo stagionale rimasto, considerata la stagione fallimentare nei tornei principali come Serie A e Champions League.
L’incertezza sull’esito dell’incontro, con l’Inter leggermente favorita, e la possibilità che la sfida si concluda con pochi gol si riflette anche nelle quote dei principali bookmakers. La migliore quota su una vittoria nerazzurra è quella di Bet365 con 2.75, mentre la stessa compagnia offre il Milan vincente a 3.6, con l’X a 2.25.
Per quanto riguarda il numero di gol, Bet365 offre over e under 2.5 alla stessa quota (1.93). La migliore soluzione per l’under è quella di Betsson e Sisal, che propongono una sfida con meno di 2 gol con una quota di 2.1.
Come i nerazzurri ricaverebbero il tesoretto
L'identikit dell'arbitro del derby di Coppa Italia
Il confronto delle avversarie rimaste per gli ultimi 8 turni
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Il centrocampista dell'Inter piace a tante altre squadre
Jonathan David è in scadenza di contratto e piace all'Inter