Prosegue la “strana alleanza” col Milan
Divisi dal tifo, uniti nella protesta. Gli ultras di Inter e Milan si sono, nell’ultimo mese, evidentemente alleati nella protesta contro Tosel e le ordinanze che prescrivono la chiusura delle curve in caso della famigerata discriminazione territoriale.
Tuttavia non sono solo i tifosi a poter essere accomunati ma anche le due stesse società perché, se Galliani aveva detto già nei giorni scorsi: “Forse studieremo qualcosa insieme con l’Inter per capire come risolvere il problema“, il Corriere dello Sport odierno rimarca che ormai la questione stia assumendo risvolti nazionali, con ben quattro curve chiuse in giro per il Paese.
La testata romana, inoltre, sottolinea come invece la curva juventina sia ancora miracolosamente intonsa anche quest’anno (e da via Turati fanno sapere di esserne sorpresi), nonostante molti cori discutibili soprattutto contro la Fiorentina. A ogni modo, l’Inter preferisce aspettare ancora prima di fare gesti che potrebbero risultare avventati, a maggior ragione dopo le discussioni arbitrali legate alla sfida col Toro di domenica sera.