PUNTO MERCATO – M’Vila pronto a vestire il nerazzurro. Tanti nomi per l’attacco e Guarin…
Punto Mercato, M’Vila vicino a vestire il nerazzurro. Ritorna di moda Osvaldo mentre Guarin potrebbe finire alla Juventus.
di Federico Russo.
Nonostante l’inizio dei Mondiali, il calciomercato sta entrando nel vivo con il club nerazzurro pronto a piazzare i primi colpi. L’intento di Thohir è quello di acquistare nuovi giocatori pagandoli, eventualmente, il prossimo anno, in modo tale da trovare le risorse necessarie. Il presidente nerazzurro sa quanto è importante tornare ai vertici del calcio italiano ed è per questo che sta cercando nuovi sponsor per poter avere più entrate da utilizzare nel mercato estivo.
ATTACCO – Sono tanti gli attaccanti che vengono accostati all’Inter. Abbandonati definitivamente Torres, Dzeko e Morata, Thohir non vuole deludere i propri tifosi e sta cercando di portare all’Inter attaccanti di una certa caratura. Nelle ultime settimane pare che Mazzarri abbia richiesto a gran voce Osvaldo che potrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto. Non solo l’italo-argentino perchè anche Javer Hernandez e Abel Hernandez sono stati accostati ai nerazzurri. Costano entrambi tanto e pare che sia in vantaggio il messicano visto che trattare con Zamparini è sempre un’impresa.
Da non sottovalutare anche il nome di Biabiany che potrebbe ritornare a Milano. Lamela e Cerci invece sono ipotesi lanciate dai giornali che però non trovano conferme.
CENTROCAMPO – Anche il mercato per il centrocampo sta entrando nel vivo: pare infatti che M’Vila sia vicino all’Inter. Il giocatore del Rubin Kazan ha già trovato l’accordo con il club nerazzurro che ora dovrà trovare quello con la squadra russa. Sul giocatore è piombato anche il Napoli ma il giocatore ha già espresso la sua preferenza in favore dell’Inter. Per quanto riguarda Behrami invece, la trattativa si è arrestata ma verrà ripresa dopo il Mondiale, lo svizzero comunque gradirebbe il trasferimento a Milano.
L’Inter però deve cedere e non a caso la Juventus si è fatta sotto di nuovo per Guarin. Il club nerazzurro ha aperto le porte ma vuole una cifra intorno ai 15 milioni. Attenzione poi anche ad Alvarez, il rinnovo tarda ad arrivare e a quel punto potrebbe davvero essere ceduto ad una pretendente.
DIFESA – Ranocchia e Rolando saranno i due centrali nerazzurri anche per il futuro? Al momento non si sa. Per il portoghese infatti il Porto chiede una cifra troppo elevata per il riscatto ma l’Inter sta cercando in tutti i modi di abbassarla. A Ranocchia invece è stato proposto il rinnovo e la possibilità di diventare il capitano della squadra ma il giocatore sta tentennando perchè sa dell’interesse di Conte.
Tra i pali intanto è stato trovato il terzo portiere: Tommaso Berni prenderà il posto di Luca Castellazzi.