29 Gennaio 2018

Punto mercato – All-in su Pastore, cambia la formula? Sturridge si allontana, arrivano a Milano gli agenti di Lautaro Martinez

L'Inter è particolarmente attiva in queste ore per consegnare a Luciano Spalletti una rosa il più possibile completa: ecco il punto di tutte le trattative

L’Inter si muove, eccome, per arrivare ad avere nuovi rinforzi utili alla corsa ad un posto in Champions League. L’ennesimo passo falso di questo periodo, contro la Spal, ha mostrato una volta per tutte che i nerazzurri hanno bisogno di più di un ritocco, soprattutto a centrocampo.

In cima alla lista dei desideri resta Javier Pastore: in queste ore si sta stringendo per arrivare al Flaco, con il giocatore che ha espressamente detto di gradire la meta nerazzurra e l’agente Simonian che non ha escluso che il Psg possa lasciarlo partire nonostante non sia in vendita. L’allenatore dei parigini, Emery, ha convcato l’argentino per la partita di domani contro il Rennes in Coppa di Lega, dopo aver dichiarato di volere la sua permanenza. Emery o no, la trattativa prosegue, e proprio in queste ore sono presenti in sede dell’Inter sia Ausilio che Sabatini per discutere della possibilità di nuove offerte: Sportitalia riferisce che la Beneamata avrebbe cambiato la proposta da un prestito oneroso con diritto di riscatto ad un prestito con obbligo, legato alle presenze del giocatore ed a obiettivi di squadra come l’approdo in Champions.

Altro calciatore sul quale l’Inter si sta muovendo è Lautaro Martinez del Racing. Il giovane talento potrebbe arrivare nella prossima estate, ma già in queste ore si sta chiudendo l’affare, con un incontro previsto questa sera a Milano fra gli agenti dell’attaccante e quelli nerazzurri. Si tratterebbe di un’operazione da 20 milioni di euro.

Sul fronte uscite non si sblocca la situazione di Eder al Crystal Palace: la sua partenza era ritenuta imprescindibile per arrivare a Daniel Sturridge del Liverpool. L’attaccante inglese ora sembra invece vicinissimo a rimanere in Premier, con il West Bromwich come probabile destinazione.

Sempre in Premier League l’Inter potrebbe piazzare un altro giocatore: su Marcelo Brozovic è arrivato l’Everton , con il tecnico Allardyce che non ha escluso il suo arrivo. Si era parlato di un possibile scambio con Klaassen, ritenuto però troppo offensivo per coprire il buco che lascerebbe a centrocampo il croato: i nerazzurri vorrebbero cederlo.

Ufficiale infine la partenza di George Puscas dal Benevento: il giocatore di proprietà dell’Inter resta in prestito fino a giugno, ma al Novara, in Serie B

RAMIRES, LE ALTERNATIVE E LE TRATTATIVE PER LA PROSSIMA ESTATE: IL PUNTO

Anche sul fronte Ramires le novità scarseggiano: sempre più probabile che la trattativa sia saltata definitivamente, dopo che lo Jiangsu Suning ha manifestato la volontà di trattenerlo. Gli uomini di mercato nerazzurro ora si guardano intorno, ed i nomi che si sono annotati e che stanno sondando sono ormai noti: Lobotka (Celta Vigo), Thomas (Atletico Madrid), Bissouma (Lille), Cyprien (Nizza), William Carvalho (Sporting Lisbona), Fabian Ruiz (Betis Siviglia), Manuel Fernandes (Lokomotiv Mosca). Nome nuovo invece quello di Badou Ndiaye del Galatasaray: secondo Sky Sport Uk, l’Inter avrebbe sondato  il senegalese classe 1990, sul quale è forte l’interesse dello Stoke City.

Un altro obiettivo per il centrocampo Fabian Ruiz del Betis Siviglia. Visto l’apprezzamento del club iberico per il terzino nerazzurro Nagatomo, si potrebbe profilare, come riferito da Tuttosport, un inserimento del giapponese nell’affare. La clausola del giocatore è di 30 milioni, ed è possibile che possa essere un obiettivo per la prossima estate.

Ultima ipotesi per la sessione estiva è quella di Diego Godin dall’Atletico Madrid: Secondo quanto si legge sul quotidiano spagnolo As, il suo arrivo libererebbe Milan Skriniar, sul quale c’è il Real Madrid.

LEGGI ANCHE: EMERY PARLA DI PASTORE: “GLI HO DETTO CHE…”

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

WILLIAM CARVALHO, FERNANDES E CYPRIEN I NOMI SULLA LISTA DELLA SPESA DELL’INTER