Punto mercato – Chi arriva e chi parte: l’analisi reparto per reparto della sessione invernale
L'Inter è pronta a rinforzare la squadra in questa sessione di mercato per perseguire l'obiettivo Champions. Ecco i nomi di chi sta preparando le valigie e di chi, invece, potrebbe arrivareCentrocampo
La società nerazzurra sta per chiudere la trattativa per portare a Milano il centrocampista del Liverpool, Lucas Leiva. Dopo la panchina contro lo Stoke City, l’addio dopo 10 stagioni con i Reds è nell’aria ed il giocatore arriverà in prestito con opzione d’acquisto per la prossima stagione. Parallelamente all’arrivo del brasiliano, in casa Inter c’è già chi ha le valigie pronte: Felipe Melo, infatti, è ad un passo dal Palmeiras con il quale la società nerazzurra gestirà, nei primi giorni di gennaio, i dettagli del trasferimento. Un’altra probabile cessione sarà quella di Assane Gnoukouri che piace tanto all’estero (ed in questo caso si potrebbe fare una buona plusvalenza) ma anche in Italia dove, appunto, si sta muovendo il Crotone.
Il punto di domanda più grande è, però, quello legato al futuro di Geoffrey Kondogbia. Il centrocampista francese sembra in netta ripresa con Stefano Pioli, ma il suo futuro resta comunque in bilico e l’interesse di Olympique Marsiglia e Valencia è sempre più forte. Anche se nelle ultime ore si scalda l’ipotesi di una partenza di Eveer Banega, finito nel mirino di alcuni club cinesi che garantirebbero una plusvalenza super. Con la sua cessione, l’Inter dovrà, per forza di cose, puntare su un nuovo innesto: tra i candidati principali ci sono Luiz Gustavo (Wolfsburg), Lass Diarra (Olympique de Marseille), John Obi Mikel (Chelsea), Lucas Torreira (Sampdoria) e Milan Badelj (Fiorentina). Anche se il vero sogno è Roberto Gagliardini dell’Atalanta: la concorrenza è forte ed agguerrita, con Juve, Roma e Monaco in allerta, ma la dirigenza interista starebbe provando ad accelerare per beffare tutti.