Punto mercato – In difesa, tutto su Darmian e Acerbi. Un italiano per l’attacco?
Tutti i nomi per i vari reparti della squadra nerazzurra, con l'urgenza di investire in difesa e la voglia di piazzare un colpo italiano. A centrocampo, un giocatore e mezzo in uscita...CENTROCAMPO
Le convocazioni di Frank de Boer parlano chiaro: seppur con Medel squalificato, lasciare in tribuna Melo e Kondogbia rappresenta un segnale forte. Nel caso del brasiliano, sembra proprio che si tratti di una definitiva bocciatura, dopo qualche occasione concessagli e ripagata a dir poco male. Per questo motivo, il nuovo interesse del Flamengo per il numero 5 nerazzurro potrebbe fare un favore alla società, che non dovrebbe farsi grossi problemi a cederlo. Diverso il discorso Kondogbia: il tecnico olandese crede nel centrocampista francese e sta utilizzando molto bastone nei suoi confronti, complici anche errori grossolani e, soprattutto, la mancanza di convinzione dimostrata dall’interno di centrocampo da subentrante. Le prossime partite saranno indicative, per vedere se ci sarà qualche possibilità di permanenza o se si cercherà di vendere Kondo al miglior offerente. Al momento, è da registrarsi l’interesse del solo Liverpool, che sarebbe pronto ad offrire addirittura 30 milioni di euro.
Per riempire i buchi e aggiungere qualità, spunta il nome di Lucas Torreira, regista della Sampdoria che si sta mettendo in luce nello scacchiere di Giampaolo, con i suoi tempi di gioco e la sua ottima tecnica. Il prezzo del piccolo uruguaiano classe 1996 dovrebbe aggirarsi intorno ai 12 milioni di euro. Per sostituire invece un interno muscolare come Kondogbia, l’Inter sta seguendo un altro ventenne, ossia Franck Kessié, che si è messo in luce anche nello scontro diretto con i nerazzurri di Milano. Le sue continue ottime prestazioni e i quattro gol all’attivo hanno però contribuito ad aumentare l’attenzione dei grandi club su di lui e non sarà facile strapparlo all’Atalanta, conscia di poter monetizzare molto con il suo talentino ivoriano. Alla lista dei monitorati, si aggiunge infine Pellegrini del Sassuolo, che però è in pugno alla Roma, per via del diritto di riacquisto fissato a 10 milioni di euro.
Il sogno, a centrocampo, si chiama invece Marco Verratti. Approfittare del momento complicato dell’ex Pescara e strapparlo alla concorrenza sarebbe un vero colpaccio, ma probabilmente se ne parlerà a giugno. Magari con Leonardo in dirigenza?