Punto mercato – In difesa, tutto su Darmian e Acerbi. Un italiano per l’attacco?
Tutti i nomi per i vari reparti della squadra nerazzurra, con l'urgenza di investire in difesa e la voglia di piazzare un colpo italiano. A centrocampo, un giocatore e mezzo in uscita...ATTACCO
Aspettando che lo stesso Gabigol diventi un valore aggiunto per questa squadra, in concomitanza con una maggior costanza corale nelle prestazioni, l’Inter si guarda attorno più per la prossima stagione che per gennaio, essendo in procinto di confermare verosimilmente tutto il pacchetto offensivo a gennaio, eccezion fatta per Biabiany, che si sta dimostrando poco funzionale e potrebbe dunque lasciare Milano. Puntuale come le tasse, è tornata la solita notizia su un possibile approdo di Lavezzi all’Inter, con il Pocho che sarebbe già stanco della Cina e rinuncerebbe ai 15 milioni annui attualmente percepiti.
Tornando al calcio europeo, la società nerazzurra non molla la presa su Berardi, ben gradito a de Boer, così come Bernardeschi. Suning pare intenzionata ad investire su profili giovani e italiani e pare che per l’estate si proverà a portare a casa uno dei due, sempre tenendo conto della corsia preferenziale della Juventus sul primo, che è però il preferito. In tutt’altro senso, il nome di Wayne Rooney potrebbe rappresentare il giusto mix di qualità ed esperienza, con l’attaccante inglese che sta perdendo punti di gradimento con Mourinho e potrebbe essere tentato da una nuova avventura, tanto che si parla anche di un futuro in MLS per lui.
Se dovesse essere ceduto Icardi in estate, scenario attualmente non pronosticabile con certezza, il primo nome attualmente spuntato per sostituirlo è quello di Batshuayi, acquistato dal Chelsea per 40 milioni proprio quest’estate.