12 Settembre 2014

PUNTO MERCATO – Borini, a gennaio si può. Guarin è il nuovo acquisto? Intanto Thohir fa monitorare i giovani

Punto mercato Inter Borini

Punto mercato Inter Borini

La sessione estiva si è chiusa una decina di giorni fa, ma il mercato, di farsi da parte, non ne vuole proprio sapere. Così continuano le insistenti voci, che poi troveranno conferma o smentita a gennaio, quando si cercherà di apportare altre migliorie per affrontare la seconda parte di stagione. Magari con una punta, Inter. Magari con quel Borini che sembrava a un passo dal ritorno in Italia e che potrebbe tornare ad esserlo, specie se chiuso dai tanti giocatori offensivi del Liverpool, ultimo arrivato Super Mario Balotelli. Nel frattempo, si lavora al ritorno di Rolando, sperando che la permanenza di Guarin possa rivelarsi un nuovo acquisto.

DIFESA – Come anticipato, si aspetta Rolando, che è ai margini del Porto non per inadeguatezza tecnica ma perchè non è riuscito a tornare all’Inter, per ora. La speranza è che il suo contratto – in scadenza nel 2015 – sia rescisso entro gennaio e il portoghese possa rivestirsi di nerazzurro. Intanto, Ausilio studia Schar su indicazione di Thohir: scadenza a giugno ma comunque 10 milioni necessari per strapparlo alle concorrenti, Tottenham su tutte. E per evitare di perdere ciò che già si possiede, è pronto il rinnovo per Jonathan.

CENTROCAMPO – Nonostante il reparto possa essere considerato a posto, con un Guarin in più come possibile rivelazione, il presidente Thohir non resta con le mani in mano e, nella lista dei giovani da seguire consegnata ad Ausilio ha inserito anche Baselli, di cui si era parlato nell’affare Bonaventura, pista poi abbandonata e percorsa dai cugini milanisti. In ogni caso, Fredy Guarin non si muoverà da Milano nemmeno a gennaio – sostiene il suo agente – e il giocatore ha dichiarato di avere voglia di dimostrare le sue qualità. Il popolo nerazzurro sarà tutto occhi.

ATTACCOSono rimasti in tre – questo è assodato – e tutto ciò che c’era da dire a riguardo è già stato detto e ripetuto. Sperando di arrivare a gennaio in condizioni decenti, l’Inter ha già pronto il quarto innesto: pare infatti che Borini resti il maggior indiziato per completare il reparto offensivo, con Podolski che potrebbe essere una valida alternativa, in quanto sempre più lontano dall’Arsenal. Per l’italiano è pronto il piano, sperando che Balotelli ci faccia il favore di togliergli spazio, convincendo i Reds a mandare in prestito (con diritto di riscatto) uno dei tanti attaccanti in rosa. E attenzione anche a Emeghara, svincolato, che potrebbe essere la soluzione last minute per colmare il vuoto lasciato da Alvarez Botta. Senza, però, dimenticare il sogno Lavezzi.

Follow @teo_ras LEGGI ANCHE: EDITORIALE – L’ANNO DI MATEO KOVACIC LEGGI ANCHE: FOCUS – COME CAMBIANO LE VARIE INTER DI MAZZARRI: I TRE MODULI POSSIBILI  

Punto mercato Inter Borini