MERCATO – Per arrivare a Mata servono 15 mln, ma uno tra Guarin e Ranocchia…
Lavezzi prima, Lamela poi. E come sempre accade, un terzo nome potrebbe spuntarla sui primi due.
Non è più un mistero che l’ Inter sia interessata a Juan Mata: a testimoniarlo è stata la presenza di Ausilio a Londra nella giornata di ieri. Se poi aggiungiamo che il calciatore spagnolo non sembra aver legato con Josè Mourinho e gode di pochissima considerazione da parte dello Special One, ecco che si mette in piedi una trattativa di mercato.
Ma non finisce qui: un altro motivo per cui credere a questo tipo di operazione sta nel fatto che JM abbia chiesto rinforzi nel reparto offensivo, mettendo in cima alla lista dei desideri Matic e come alternativa Fredy Guarin, come riferisce il CdS oggi in edicola.
L’ ago della bilancia potrebbe essere proprio il centrocampista colombiano, il quale, insieme ad Andrea Ranocchia, potrebbe costituire una valida contropartita tecnica per facilitare gli affari con i blues, che per lasciare andare Mata chiedono 15 mln di euro.
Fondamentale, però, potrebbe essere la volontà del giocatore di trovare continuità per non perdere il posto nella Nazionale spagnola in vista del Mondiale.