Punto mercato – Suning pensa in grande per giugno: a gennaio, intanto, tutto sui terzini…
Nomi scoppiettanti in casa Inter per quanto riguarda il mercato, ma è bene distinguere tra la sessione invernale e quella estiva. Tutte i nomi per i terzini sondati dalla BeneamataATTACCO
In virtù della clamorosa notizia lanciata dalla Gazzetta, occorre scindere in maniera netta il mercato invernale da quello estivo. Nella sessione di gennaio, infatti, è da escludere uno stravolgimento del reparto e si assisterà probabilmente a pochissime mosse. Potrebbe essere ceduto un esubero, come Biabiany, o piazzato a cifre vantaggiose una riserva del calibro di Éder o Jovetić, ma ci pare di poter attualmente escludere colpi in grande stile, salvo rivoluzioni. Quanto al vice Icardi, su cui si discute spesso, si parla della possibilità di anticipare l’arrivo di Roger Martinez, acquistato dal Jiangsu in sinergia con l’Inter: il classe 1994 è però extracomunitario e quest’operazione sarebbe realizzabile soltanto collaborando con una squadra disposta a prestare uno slot ai nerazzurri.
Per quanto concerne giugno, i nomi che si sentono sono tra i più svariati, a dimostrazione che il potere di Suning è chiaro a tutti, mentre le reali intenzioni in termini di singoli un po’ meno. Tra Suarez, Berardi, Aguero, Brandt, James Rodriguez e Keita Baldè è sinceramente difficile provare a fare previsioni sensate. Ciò che è certo è che, dopo la buonissima gestione di Erick Thohir, l’Inter sta per passare in altrettanto ottime mani.