PUNTO MERCATO – Medel in arrivo, poi testa all’attacco
di Matteo Rasile
PUNTO MERCATO – Si chiude per Medel, ora gli attaccanti
Nella nostra consueta analisi del calciomercato dell’Inter di questa settimana, si parla necessariamente dell’affare Medel, ormai in dirittura d’arrivo. Per il resto, gli uomini di mercato nerazzurri sono quasi totalmente concentrati sul reparto offensivo, bisognoso di rinforzi.
DIFESA – La questione Rolando continua in un certo senso a bloccare il mercato della Beneamata nel reparto difensivo, con il giocatore su tutte le furie col Porto; la società portoghese, dal canto suo, pare non essere intenzionata ad offrire sconti sul cartellino del proprio difensore. Il pacchetto esterni è invece completo, dal momento che conta Jonathan, il nuovo arrivato Dodò, Yuto Nagatomo, l’italiano D’Ambrosio e il giovane Mbaye – che resterà?
CENTROCAMPO – Da circa 20 giorni, si parla dell’affare Gary Medel. Il giocatore cileno potrebbe arrivare a Milano prestissimo, portando la sua proverbiale garra all’Inter. Che, finalmente, avrà il suo Pitbull. Per quanto riguarda le cessioni, si cerca sempre di piazzare all’estero Guarin, mentre l’agente di Kuzmanovic ha chiuso le porte alla sua cessione, anche se “tutti sono potenzialmente in vendita“.
ATTACCO – È questo il reparto con più sistemazioni da fare. Pressoché completati il reparto difensivo e il centrocampo, resta solo da puntellare l’attacco. Non con un innesto, ma più verosimilmente con due acquisti. Uno potrebbe essere Osvaldo, già bloccato dall’Inter – si dice – che potrebbe arrivare in coppia con il Chicharito Hernandez, che la Beneamata e lo United starebbero trattando in America, in occasione della tournè. Da ieri, inoltre, il nome di Bernard è entrato prepotentemente nella lista delle trattative. Si parla di contatti già avviati con l’entourage del brasiliano e di ben due offerte già presentate allo Shaktar Donetsk.