PUNTO MERCATO – Con Medel arriva Osvaldo a basso prezzo, ora si cede. Ma Thohir non si ferma…
Di Matteo Rasile
Nel nostro consueto punto mercato, ecco gli ultimi aggiornamenti su tutte le trattative, Medel e Osvaldo in particolare, che riguardano il calciomercato della Beneamata.
DIFESA ? Il discorso è sempre lo stesso. Se torna Rolando, il reparto difensivo può considerarsi completo, anche in caso del quasi certo addio di Campagnaro. Per l’argentino si era fatta viva la Roma, mentre le società più forti negli ultimi giorni parevano essere Genoa e Besiktas. Lui, però, ha fatto sapere di voler continuare a giocare nell’Inter. Il centrale portoghese, invece, sembra aver trovato il modo di sbloccare la propria situazione. Sarà la volta buona?
CENTROCAMPO ? Anche in questo reparto, i giochi sono ormai quasi fatti. Tornati Khrin e Obi e acquistato M?Vila, resta solo da ultimare l’affare che porta a Medel. Il giocatore ha rinunciato a 500.000 euro, dimostrando l’ormai risaputa volontà di vestire nerazzurro e la chiusura resta ad un passo. Il lavoro di Ausilio adesso riguarderà le cessioni: sono troppi i centrocampisti che attualmente compongono la rosa dell’Inter. Se si riuscisse a vendere Guarin, Kuzmanovic e magari Taider,- in orbita Southampton nell’affare Osvaldo – la rosa subirebbe un positivo sfoltimento, con una ripercussione sul monte ingaggi, già dimezzato rispetto a quattro anni fa.
ATTACCO ? Il ds Piero Ausilio è vicino a mettere nero su bianco un?operazione quasi magica. L’ingaggio di Osvaldo in prestito con diritto di riscatto fissato a soli 7 milioni saprebbe quasi di capolavoro. Bisogna ricordare che il Southampton lo pagò quasi 20 milioni soltanto 12 mesi fa e lo prestò alla Juventus a gennaio fissando il suo riscatto a 18. In virtù della breve durata del contratto dell’attaccante e sulle poche presenze collezionate alla Juventus, l’Inter potrebbe aver fatto davvero un affare, anche se sarà comunque il campo a parlare. E intanto, Thohir, con gli occhi e il cuore al Chicharito, non vuole assolutamente chiudere con il solo Osvaldo la campagna acquisti in attacco, con anche l’ipotesi Cerci che riprende piede.