PUNTO MERCATO – M’vila sempre più nerazzurro, niente Rolando? Capitolo attacco in stand-by
di Matteo Rasile
Punto Mercato, la situazione sul calciomercato dell’Inter ad oggi
Come sostiene Gianluca Di Marzio, “Il mercato non dorme mai” e non riposa nemmeno quando ad oscurarlo puó esserci la massima competizione calcistica, il Mondiale. In particolare, il calciomercato dell’Inter è in fermento, complice la trattativa M’Vila, che tiene banco da tutta la settimana. Sullo sfondo, le tante ipotesi che cercano di anticipare gli intenti della Beneamata.
ATTACCO – Complici gli sforzi sul fronte CENTROCAMPO, la situazione è in fase di stallo. Sembra che il City non contribuirà a rinforzare l’Inter: Edin Dzeko rinnoverà il contratto con gli inglesi, mentre Stefan Jovetic ha pubblicamente dichiarato di volersi giocare le sue chance. Chicharito Hernandez colleziona 5 in pagella con il Messico ai Mondiali, l’uruguagio Abel invece non entra in campo – impossibile trovare spazio con davanti Cavani e Suarez. Rumours dall’Inghilterra vogliono il Chelsea interessato a Icardi, ma Thohir, si sa, ne è il primo tifoso. Il discorso cambierebbe con 30 ipotetici milioni sul piatto, e dicono che i Blues potrebbero pensare di offrire Lukaku come contropartita.
CENTROCAMPO – Tutto il mercato dell’Inter ruota intorno al nome di Yann M’Vila, centrocampista del Rubin Kazan con cui pare che si chiuderà a breve. Behrami resta una pista concreta, forte la volontà di Mazzarri di riaverlo in rosa, mentre Mbia si candida come alternativa al francese in caso di clamorosa interruzione delle trattative.
DIFESA – Si parte dalle conferme per quanto riguarda il reparto difensivo. Ranocchia ha allontanato l’ipotesi Juventus, annunciando anche che tratterà il rinnovo con la società. Rolando, invece, vorrebbe rimanere, ma Inter e Porto faticano a mettersi d’accordo per la conclusione dell’affare intavolato l’estate scorsa. Si pensa inevitabilmente a dei sostituti per colmare il vuoto che verrebbe lasciato dal portoghese, Astori e Schar i profili più plausibili. L’Olympiakos intanto fa sapere di aver rifiutato un’offerta dai nerazzurri per il difensore centrale Manolas. Capitolo esterni: Criscito è in odore di ritorno in Italia, con anche la Roma disposta ad accoglierlo. Isla sta disputando un buon inizio di Mondiale e chissà che la Juve non torni a bussare alla porta per Guarin. Sapremo cosa chiedere in cambio, nel caso.