Punto Primavera – Barcellona e Juventus: la storica doppietta nerazzurra
L'analisi del momento dei ragazzi di MadonnaSe per la prima squadra si inizia ad intravedere un po’ di luce dopo quasi dieci anni di buio, chi splende ormai da tempo è la Primavera. L’Inter di Armando Madonna è una solida realtà del panorama giovanile europeo e, anno dopo anno, migliora sempre di più. Il club nerazzurro è uno dei primi in Italia per quanto riguarda l’investimento sul proprio settore giovanile ed i risultati stanno arrivando.
L’ULTIMA PARTITA – Dopo l’incredibile vittoria per 0-3 sul campo del Barcellona in Youth League, i ragazzi di Madonna non sanno far altro che vincere: 5-1 il risultato di domenica mattina della gara andata in scena allo stadio Brera di Sesto contro la Juventus. Un avvio decisamente da incorniciare per l’Inter che in quattro partite di campionato e due di coppa ha sempre e solo vinto. I nerazzurri, privi del gioiello Esposito, volano sulle ali dell’entusiasmo e sono riusciti a dare continuità al grande risultato contro la cantera blaugrana.
IL MIGLIORE IN CAMPO – 19 anni compiuti due giorni fa ma già grande personalità: l’MVP del Breda è Samuele Mulattieri, di ruolo seconda punta ed acquistato in estate dallo Spezia. La prima rete è di pregevole fattura dopo una grande azione corale, il numero 9 batte l’estremo difensore bianconero con un destro al volo sotto la traversa. Con il secondo gol, sempre al volo da fuori area, chiude invece il match sul 4-1 portando l’Inter in testa alla classifica insieme alla solita Atalanta.
IL PROSSIMO INCONTRO – Sarà il Genoa di mister Chiappino il prossimo avversario dei nerazzurri. I rossoblù sono storicamente un osso duro da affrontare, uno dei settori giovanili più importanti in Italia, e terzi in classifica dopo aver raccolto dieci punti in quattro giornate, frutto di tre vittorie ed un pareggio. Nemico numero uno per Esposito e compagni, il capitano Fulvio Bianchi, autore già di tre reti in campionato.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=SvCrq” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/gds-non-solo-esposito-da-oristanio-a-gnonto-tutti-i-gioielli-della-cantera-dellinter/