PUNTO PRIMAVERA – Check up dopo 3 partite: l’inizio della nostra baby Inter!
di Daniele Fiori
La pausa per le Nazionali ha coinvolto anche la categoria Primavera, che dopo una partenza sprint, con 3 gare in programma nella sola scorsa settimana, ora aspetterà fino al prossimo week-end per mettere nuovamente in mostra i suoi campioncini. Anche la nostra baby Inter si sta godendo il meritato riposo: in 3 partite ufficiali nessuna sconfitta. 4 punti in campionato, grazie ad un buon pareggio all’esordio fuori casa e ad una splendida vittoria in quel di Milano. Turno superato in Coppa Italia, da diverso tempo l’unica competizione in cui la Primavera nerazzurra faticava ad essere tra le protagoniste. Nonostante la rivoluzione estiva dunque, che ha portato in panchina mister Cerrone e ha promosso tanti nuovi talenti, la rotta sembra sempre essere quella giusta. Se in prima squadra qualcuno accusa la società di scelte incoerenti o sbagliate, il settore giovanile continua a funzionare a gonfie vele e i risultati della Primavera ne sono il fiore all’occhiello. Presto ovviamente per parlare di una nuova squadra vincente, ma intanto fa già piacere notare come i giovani in maglia nerazzurra raramente deludano le attese. Solo il tempo ci dirà se questo entusiasmo iniziale sarà inappropriato, nel frattempo godiamoci i prossimi match: lo spettacolo non mancherà.
IL PENSIERO DEL MISTER – Al termine dell’ultimo match disputato, mister Salvatore Cerrone ha rilasciato alcune dichiarazioni esclusive a Inter Channel, in cui ha raccontato a che punto è il percorso iniziato ad agosto con la sua nuova Primavera. “La squadra funziona, siamo partiti anche bene e cosa importante non abbiamo per ora subito tanti gol,” ha detto il tecnico. La cosa notata con maggiore soddisfazione è la concentrazione, “siamo stati molto attenti,” mentre un po’ di rammarico c’è per la condizione fisica: “non sempre mi è piaciuta l’intensità di gioco, comunque tre partite in sette giorni sono pesanti e non si poteva cambiare sempre tutta la formazione.” Il commento finale del mister è comunque molto positivo: “secondo me siamo a buon punto, circa al 70 %, dobbiamo comunque migliorare, abbiamo giocatori di qualità e possiamo mettere in difficoltà tutte le squadre“.
GARE EFFETTUATE: – Brescia Inter 2-2 (prima giornata di campionat0) – Inter Modena 1-0 (primo turno di Coppa Italia) – Inter Cittadella 3-0 (seconda giornata di campionato) PROSSIMI IMPEGNI: – Pescara Inter: terza giornata di campionato, in programma sabato 14 settembre, ore 15. – Inter Parma: secondo turno di Coppa Italia, in programma mercoledì 25 settembre (da ufficializzare). LA CLASSIFICA del GIRONE B:
- Hellas Verona 6
- Atalanta 6
- Inter 4
- Varese 4
- Chievo Verona 4
- Milan 3
- Virtus Lanciano 2
- Ternana 2
- Brescia 1
- Padova 1
- Udinese 1
- Cagliari 0
- Cittadella 0
- Pescara 0