30 Ottobre 2019

Punto Primavera – Esposito è out, ci pensa Gnonto: tutti i nerazzurri al mondiale U17

Non solo l'attaccante italiano protagonista, bene anche Agoumé all'esordio con la Francia

E’ iniziato sabato il mondiale under 17 in programma in Perù. Sono 24 le squadre partecipanti – divise in sei gruppi – e piene di giovani campioni pronti per il calcio “dei grandi”. Sono ben sei i giocatori dell’Inter Primavera che prendono parte a questa importante competizione: cinque italiani e un francese, Lucien Agoumé. Il grande assente della competizione, nonché pedina fondamentale della Nazionale di Nunziata, è Sebastiano Esposito. L’attaccante campano è rimasto a Milano alla corte di Antonio Conte in prima squadra dove è stato e sarà protagonista in questi mesi complice l’infortunio di Alexis Sanchez.

IL SOSTITUTO D’ORO – Detto dell’assenza di Esposito, l’Italia ha trovato un altro protagonista, anch’egli nerazzurro: Wilfried Gnonto. Non ancora sedicenne – li compirà il prossimo 5 novembre – l’attaccante dell’Inter non ha fatto sentire la mancanza del suo compagno di squadra segnando subito due gol – ed un assist – all’esordio nel rotondo 5-0 alle Isole Salomone (prima partita della loro storia in un mondiale). Dotato di grande tecnica e velocità, Gnonto è sicuramente uno dei classe 2003 più interessanti nel panorama calcistico europeo, segno – se mai ce ne fosse ancora bisogno – del grande lavoro che sta facendo il club nerazzurro sul proprio settore giovanile.

LA SPEDIZIONE AZZURRA – Gnonto non è il solo protagonista della spedizione italiana in Perù: il ct Nunziata infatti può contare anche su altri quattro interisti. Lorenzo Pirola, visto anche in estate con la prima squadra, Riccardo Boscolo Chio, Gaetano Oristanio e Lorenzo Moretti. Una bella occasione per tutti i ragazzi nerazzurri per mettersi in mostra in una competizione così importante. Gli azzurri sfideranno il Messico nella notte tra giovedì e venerdì per mettere già una seria ipoteca sul passaggio del turno. L’altra gara del girone F infatti ha visto il pareggio per 0-0 tra lo stesso Messico ed il Paraguay.

ESORDIO DI RIGORE – Arrivato a Milano con grandi speranze ed un costo di circa 4 milioni di euro – cifra molto alta per un ragazzo di appena 17 anni – Lucien Agoumé non è ancora entrato nell’orbita della prima squadra in questa prima parte di stagione. Antonio Conte lo osserva e la sensazione è che presto ci sarà l’occasione anche per lui. Intanto questo mondiale per il centrocampista francese può essere un ottimo trampolino di lancio: sua la rete – su rigore – che ha permesso alla Francia di sbloccare un match ostico contro il Cile. I galletti hanno chiuso poi la partita sul 2-0. Questa sera alle 21 ci sarà la seconda partita per Agoumé e compagni contro la Corea del Sud.

PRIMAVERA – Venerdì ritorna il campionato e l’Inter di Armando Madonna sfiderà la Roma. La squadra capitolina è al 5° posto in classifica a 12 punti, pari con i nerazzurri ma con una sfida in meno. Il tecnico Madonna, viste le tante assenze, dovrà essere bravo a far fronte a questo stato di emergenza soprattutto in vista della sfida di Youth League di martedì prossimo a Dortmund.

CLASSIFICA YOUTH LEGUE –
1. Inter 9
2. Barcellona 3
3. Borussia Dortmund 3
4. Slavia Praga 3

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=MbyGo” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/