Tajon Buchanan sta letteralmente bruciando le tappe. Dopo la frattura della tibia rimediata quest’estate in Coppa America, le previsioni sui tempi di recupero erano molto variabili: si parlava di novembre, qualcuno di Natale, altri di gennaio 2025.
Il canadese dovrebbe invece rientrare in gruppo già fra mercoledì e venerdì prossimo, almeno stando alle ultime di Tuttosport. Simone Inzaghi ovviamente utilizzerà la massima cautela per il suo rientro dopo il grave infortunio e – in tal senso – non è sicura la sua convocazione già per la gara contro la Roma.
Buchanan però si allena sul campo già da diverse settimane e ha completato la fase di riatletizzazione. Il suo rientro fra i giocatori disponibili potrebbe avvenire in una delle partite successive, contro lo Young Boys (è stato inserito in lista UEFA considerando proprio la celerità inaspettata del suo recupero) o la Juventus.
Grande curiosità anche sul modo in cui verrà impiegato dallo stesso Inzaghi. Durante la scorsa stagione si è sempre disimpegnato sulla sinistra, ma ora potrebbe esserci più urgenza di un “rinforzo” sulla corsia destra, dove si alternano Matteo Darmian e Denzel Dumfries, ma nessuno dei due sta brillando. Le caratteristiche di Buchanan, come l’abilità nell’uno contro uno e l’agilità, potrebbero rivelarsi dunque preziose per il prosieguo di stagione.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale