Il nuovo format del Mondiale per Club vede la partecipazione di 32 squadre e si svolgerà in città diverse degli Stati Uniti d’America tra giugno e luglio 2025. L’Inter è una delle squadre qualificate e nel suo girone sfiderà River Plate, Monterrey e Urawa Red Diamonds.
Dover attraversare un oceano intero e dirigersi in un altro continente non è certamente un qualcosa da poco per i tifosi nerazzurri che si trovano in Italia o comunque in Europa. L’Inter ha reso noto sul suo sito ufficiale come fare per poter acquistare i biglietti per queste partite.
Per farlo sarà necessario registrarsi sul sito della FIFA (usufruendo di un periodo di prevendita che è iniziato proprio oggi) e compilare un form per richiedere un codice d’accesso necessario per completare l’acquisto di un massimo di 4 tagliandi.
Sono stati pubblicati i costi dei biglietti per i settori dedicati ai tifosi dell’Inter: la prima fascia più economica ha un prezzo di 67 dollari nelle partite con Urawa e Monterrey mentre scende a 62 dollari per quella con il River. La seconda fascia che è più cara ha invece un costo di 134 dollari in ciascuna delle tre gare che Lautaro Martinez e compagni disputeranno nel girone.
Non si tratta quindi di prezzi per nulla “popolari” per un evento che è certamente pensato per un pubblico americano abituato ai suoi sport generalmente più costosi di quelli europei. I tifosi dell’Inter sono comunque presenti in tutto il mondo e anche negli Stati Uniti non mancherà il sostegno alla squadra di Inzaghi per questo Mondiale per Club.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani